Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
|
radiodelcapo |
Inviata - 16/03/2010 : 21:04:01 |
all'ENDORFINA IL 20 MARZO SUONERANNO:
TROUBLE VS GLUE(pop punk)from Romawww.myspace.com/troublevsglue
!GATO DE MARMO!(industrial,sperimentale) from salento www.myspace.com/gatodemarmo
CON QUESTO CONCERTO ENDORFINA PARTECIPA A MALEDETTA PRIMAVERA. MALEDETTA PRIMAVERA E' UN EVENTO DIFFUSO ORGANIZZATO DA ROCKIT(www.rockit.it) CHE UNISCE CONCERTI IN CONTEMPORANEA IN TUTT'ITALIA. Celebrare annualmente la primavera della musica italiana con un momento - unico e centrale – che valorizzi gli orticelli di tutti.
Trouble vs Glue e' un duo: Toni Trouble e Mrs. Glue. Usano tastiere giocattolo toy-keyboards, un campiontore, una drum machine, dei sintetizzatori, chitarra ,batteria e 2 voci per creare il loro pop-punk ballabile e obliquo
!Gato de Marmo! è un'intenzione. Come tale nasce nel 2006. Le prime idee che sorreggono il progetto sono tanto ambiziose quanto ancora poco nitide. Il gruppo, formato da Alberto, Rafelo, Luca e Vincenzo, inserisce nelle prime canzoni strumentali (Gianluca subentrerà alla voce quasi un anno dopo) molteplici elementi che richiamano alcuni cinetismi ritmici riconducibili ad un sound di tipo "Marsvoltiano", piuttosto che intrecci matematicheggianti à la Battles, per non parlare di alcune derive hypno-trip-tooleggianti. Passa il tempo ed il gruppo inizia ad essere a corto di aggettivi per descrivere i riferimenti ad altre band. Con l'arrivo del già menzionato Gianluca i brani diventano maggiormente strutturati ed organizzati. Prova ne sia il primo demo autoprodotto realizzato fra Novembre 2007 e Maggio 2008. Nei quasi 46 minuti del disco (registrato con mezzi piu' o meno di fortuna) si percorre un sentiero fangoso e affannoso attraverso i cinque sensi. Si eviscera il ruolo di ognuno di essi nella percezione del dolore. I testi parlano delle situazioni di angoscia e smarrimento provate dai protagonisti. La sinestetica ricercata nelle liriche, e' accompagnata da atmosfere a tratti acquose, a volte esoscheletriche, ridotte a piccole faville nel buio, in altri casi sature, magmatiche e debordanti. Un lavoro intimista per certi versi che si conclude con "Vanja's Death" brano ispirato dal racconto di Tolstoj "La morte di Ivan Il'ic". Il gruppo partecipa in seguito a numerosi eventi. Attualmente le sue sonorità sono assimilabili ad una sorta di post-core con angolature math, sebbene ricoperte da una patina di reminiscenze kraut-lisergiche. Nonostante tutto, al gruppo rimangono a disposizione ancora parecchi aggettivi. Prossimi progetti: -Trilogia sulle birre dell'Eurospin (Manca la Splugen) -Sonorizzazione film muto.
non mancate!!
ENDORFINA COFFEE DRINK MONTESANO VIA SAN DONATO 3495360005 |
|
|
|
|
|