Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
|
Calliope |
Inviata - 22/04/2009 : 16:48:36 |
Il Torrione del castello c/o il Palazzo Comunale, la Chiesa “La Madonna della Rosa”, la Masseria Torre Nova c/o il Parco naturale di Porto Selvaggio, l’Orto botanico e il Teatro Comunale di Nardò continuano ad ospitare le mostre di ECOCULTURE e il workshop d'arte creata con materiale di scarto industriale organizzato in collaborazione con la Prof.ssa Angela Nocentini docente di Anatomia dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. E intanto proseguono gli appuntamenti con l’approfondimento e l’intrattenimento di ECOCULTURE.
DOMENICA 26 APRILE 2009
- c/o il Teatro Comunale ore 11:30:
Aperitivo con gli artisti di Ecomoda e la coordinatrice della mostra Carol Cordella.
- c/o l’Orto Botanico ore 18:00:
Presentazione del libro NON CHIAMARMI ZINGARO di Pino Petruzzelli – Edizioni Chiarelettere. Un libro che vanta l’importante contributo dell’insigne storico del Mediterraneo Predrag Matvejevic che scrive "L'uomo non nasce mendicante, ma lo diventa. E non lo diventa soltanto di propria volontà. L'accattonaggio è l'ammonimento agli uomini veri e alle fedi sincere: a quelli chiamati a dare a ciascuno il pane, a coloro che non dovrebbero dimenticare la carità."
- c/o il Cortile del Castello ore 21:00:
Spettacolo teatrale “CON IL CIELO E LE SELVE” di Mario Rigoni Stern con Pino Petruzzelli. Con l’intento di veicolare attraverso tutti i linguaggi artistici immagini e contenuti sui temi del rapporto dell’uomo con il suo ambiente e della tutela delle identità territoriali ECOCULTURE propone questo spettacolo che segue le orme ideali di Mario Rigoni Stern sui sentieri dei monti e degli altipiani incontaminati dove il grande scrittore, scomparso solo di recente, amava camminare in silenzio. Pino Petruzzelli diventa testimone dell’amore di un uomo per la propria terra, interpretando i protagonisti del libro Uomini, boschi e api, edito da Einaudi. Storie che ancora si possono godere purché si abbia desiderio di vita, volontà di camminare e pazienza di osservare. In sua compagnia il pubblico passeggerà idealmente per i boschi guidati dalle parole Mario Rigoni Stern.
UFFICIO STAMPA CALLIOPE Comunicare Cultura contatti@calliopecomunicarecultura.net Referente: Elena Riccardo 338 8321161
|
|
|
|
|
|