Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 10 ]  [ Totale: 10 ]  [ Membro più recente: hdsbnhfubf ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Gallipoli Virtuale
 Gallipoli Virtuale
 Noi ci siamo! Il giornale
(anche qui: Ospite)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Gallipoli in Serie B Discussione Discussione Successiva: Gemellaggio con Betlemme  

Il Nomade
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/02/2009 :  13:43:16  Mostra Profilo  Aggiungi Il Nomade alla Lista Amici
L'associazione "Noi ci siamo!" dopo un breve periodo di pausa ha ripreso la sua attività. Ho appreso da fonti molto attendibili che è in cantiere entro un paio di settimane la realizzazione del numero 0 del giornale "Noi ci siamo!".
Consigliere Scigliuzzo perchè non ci illustra questa nuova iniziativa?

Modificato da - Il Nomade on 03/02/2009 13:45:08
 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Membro da: 27/11/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore 

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2009 :  14:29:08  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici

Gallipoli 1 Aprile 2008
"NOI CI SIAMO! per una informazione libera", il mensile di informazione, politica e cultura cittadina, edito ed autoprodotto dal Circolo Cittadino "NOI CI SIAMO con l'Italie dei Valori" è da questa sera in distribuzione tra i Gallipolini.

A breve provvederemo a rendre di sponibile. per gli utenti del forum, una copia in formato digitale.

Grazie
Tommaso

 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

mikado
Junior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2009 :  16:06:13  Mostra Profilo  Aggiungi mikado alla Lista Amici
salve a tutti,verso l'ora di pranzo mi è stata comunicata dai miei familiari la notizia di un giornale da parte dell ass.noi ci siamo.
beh,non ci volevo credere,me lo sono fatto mandare(scanner,grazie di esistere).
in un primo momento ho pensato ad uno scherzo da 1 aprile,invece no,questi usciranno anche il prossimo mese.
devo essere onesta,avevo letto la notizia sul forum,ma non ci credevo.fare un giornale non è semplice,o meglio è da pazzi.e questi pescatori credo lo siano!comunque a me è piaciuto.
molto particolare quello del" presidente abbronzato",ma molto divertente ed ironico quello di scigliuzzo dal titolo .."ci fabbraca e sbabbraca...."!e poi la poesia??non son riuscita a capire chi è l'autore ,ma complimenti bellissima.altro che partito te li piscaturi!!!!
voi lo avete letto?come vi è sembrato?

da mikado con sempre più voglia di tornare a casa!
 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Membro da: 05/02/2009  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2009 :  18:07:42  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Ecco a voi il giornale: vi consiglio di salvare le immagini e di ingrandirle per poter leggerle meglio, sono graditi commenti, suggerimenti e critiche.




































_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

pellegrini69
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 01/04/2009 :  20:03:39  Mostra Profilo  Aggiungi pellegrini69 alla Lista Amici
weh,gallipoli svegliati!
mi son trovato su gallipoli per motivi familiari,vivo a lecce da anni per lavoro,ma ci tengo a precisare che voto ancora a gallipoli.ero a prendere un aperitivo in un noto bar del corso e sentivo dei cari amici,parlare di un giornale nuovo.
mi son detto cè è sta cosa nuova a gallipoli?politica poi.son abituato a vedere sempre li soliti,intendo al potere,o tra quelli che stanno susu alla comune da quando ero giovane.
mi è stato subito spiegato il tutto.e son stato omaggiato di una copia del noi ci siamo,credo sia questo il nome della rivista.beh su qualche articolo avrei da ridire,ma sciocchezze.
comunque complimenti vivissimi alli pescaturi,finalmente usciti fuori.forza fatevi sentire siete sempre stati una grande risorsa ma soprattutto un simbolo gallipolino.perchè è inutile dire che il mare è il pesce hanno sempre fatto di gallipoli,gallipoli.
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 19/09/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/04/2009 :  09:57:26  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Grazie dell'apprezzamento, Pellegrini69!
Per ora unico, su questo forum, e da parte di un nuovo iscritto.

Abituato come sono a "malignare", mi pare a dir poco strano il "silenzio assordante", a proposito della nostra iniziativa, da parte di tutti gli altri assidui frequentatori di questo spazio virtuale.

Diciamo che quando si respira aria di campagna elettorale, ognuno serra i ranghi attorno a quel "qualcosa" nel quale si riconosce e si prepara a difenderlo a spada tratta, e nonostante tutto.

Una sorta di adesione/assenso/complicità a geometria variabile.
In campagna elettorale si è di destra (o di sinistra) contribuendo con la forza del voto a suffragrare, poi ci si dissocia e si torna a dirne peste e corne.

Possiamo parlare di schizofrenia morale/politica?
Meglio di "anomalia italiana"

Onestamente, e lo dico con serenità e con largo anticipo, NOI CHE CI SIAMO! all'interno dell'IDV e, se si dovesse vincere la provincia, in seno alla colazione con il PD, non saremo tanto accondiscendenti ed accomodanti.
- Questione morale.
- Incarichi interni ed esterni.
- Commistioni affaristico/professionali/amministrative
- Gestione fondi pubblici
- Gestione delle partecipate
e quanto altro, staremo con il fucile spianato, caricato a pallettoni, pronto a sparare all'esito sfavorevole dei raggi X.

E che si sappia ancora un altra cosa, visto che i big si sono defilati almeno per ora, che se manderanno i ragazzini allo sbaraglio, i fucili spianati saranno due, ed oltre ai raggi X, faremo ricorso anche alla TAC ed alla risonanza magnetica.

E bene che si sappia, e che si sappia da ora.
:)

Quanto al giornale, vi esorto ad esprimervi.
Grazie ancora.
Tommaso


PS
Copia in PDF stampabile, la trovate a questo indirizzo.
http://www.idvlecce.com/images/stories/giornale_NCS/ncs_num0.pdf

Modificato da - tommaso scigliuzzo on 03/04/2009 10:00:11
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

brenno
Moderatore



Stato: Sconnesso
Membro Valutato:


 Spedito - 03/04/2009 :  12:38:08  Mostra Profilo  Aggiungi brenno alla Lista Amici
Citazione:
Grazie dell'apprezzamento, Pellegrini69!
Per ora unico, su questo forum, e da parte di un nuovo iscritto.

Abituato come sono a "malignare", mi pare a dir poco strano il "silenzio assordante", a proposito della nostra iniziativa, da parte di tutti gli altri assidui frequentatori di questo spazio virtuale.

Diciamo che quando si respira aria di campagna elettorale, ognuno serra i ranghi attorno a quel "qualcosa" nel quale si riconosce e si prepara a difenderlo a spada tratta, e nonostante tutto.

Una sorta di adesione/assenso/complicità a geometria variabile.
In campagna elettorale si è di destra (o di sinistra) contribuendo con la forza del voto a suffragrare, poi ci si dissocia e si torna a dirne peste e corne.

Possiamo parlare di schizofrenia morale/politica?
Meglio di "anomalia italiana"

Onestamente, e lo dico con serenità e con largo anticipo, NOI CHE CI SIAMO! all'interno dell'IDV e, se si dovesse vincere la provincia, in seno alla colazione con il PD, non saremo tanto accondiscendenti ed accomodanti.
- Questione morale.
- Incarichi interni ed esterni.
- Commistioni affaristico/professionali/amministrative
- Gestione fondi pubblici
- Gestione delle partecipate
e quanto altro, staremo con il fucile spianato, caricato a pallettoni, pronto a sparare all'esito sfavorevole dei raggi X.

E che si sappia ancora un altra cosa, visto che i big si sono defilati almeno per ora, che se manderanno i ragazzini allo sbaraglio, i fucili spianati saranno due, ed oltre ai raggi X, faremo ricorso anche alla TAC ed alla risonanza magnetica.

E bene che si sappia, e che si sappia da ora.
:)

Quanto al giornale, vi esorto ad esprimervi.
Grazie ancora.
Tommaso


PS
Copia in PDF stampabile, la trovate a questo indirizzo.
http://www.idvlecce.com/images/stories/giornale_NCS/ncs_num0.pdf

Originariamente inviato da tommaso scigliuzzo - 03/04/2009 :  11:57:26




tommà, le frecciatine tienile ppè l'addhi...per quanto mi riguarda ho scaricato tutto il giornale e l'ho letto attentamente (grazie callipolis per averlo postato!) e mi è piaciuto. devo dire che mi è piaciuta molto questa iniziativa, finalmente un giornale che si occupa di cose concrete e non il solito "foglio" che discute circa il sesso degli angeli.
well done...

__________________________________________
Posso resistere a tutto ma non alle tentazioni

 Illustre conforumiano
 Paese: Italy  ~  Invii: 1365  ~  Membro da: 25/07/2001  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/04/2009 :  12:53:42  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Grazie Brenno,
può essere che ci sia anche chi ancora non creda all'evidenza.
Sai com'è, si potrebbe pensare ad un "pesce d'aprile."
:)

Comunque, anche questo tassello è stato ben piantato.
A breve rimetteremo in piedi il sito e ci sarà qualche novità carina ad uso e consumo del Popolo della Rete (il P.d.R.)
Ci stiamo organizzando. Il fatto è che per fare qualsiasi cosa occorrono un minimo di finanze (ma veramente poche) e le braccia per farle.
E grazie alla cattiva politica la gente gira a largo dalla politica.
:(

Le frecciatine valgono per tutti. Poi c'è chi se le "scotula" (come nel tuo caso) e chi al contrario "è riccio e si punge!"
:)

Mamma, quanto vorrei prendere a schiaffi ed a morsi un sacco di gente addormentata come lo ero io, fino allo scorso anno!
:)

Modificato da - tommaso scigliuzzo on 03/04/2009 12:54:36
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

Luigi De Tommasi
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/04/2009 :  15:41:08  Mostra Profilo  Aggiungi Luigi De Tommasi alla Lista Amici
All'amico Tommaso Scigliuzzo esprimo le più vive congratulazioni e gli auguri più sinceri per l'impegnativa iniziativa che sicuramente sarà affrontare assieme ai sui collaboratori ed al suo gruppo politico.
Io che non condivido la linea politica del Segretario dell'IDV sen. Di Pietro per l'eccessivo integralismo su alcuni temi in particolare sulla tesi dell'immutabilità della seconda parte della Costituzione, ma che apprezzo e seguo con passione le sue battaglie sui temi concreti e sulla necessità che gli amministratori locali ispirino le loro iniziative ai principi di partecipazione trasparenza, correttezza e legittimità, apprezzo l'iniziativa ed auspico che il mensile vada oltre i temi prettamente politici nazionali ed abbracci problematiche locali con un taglio rivolto all'informazione sull'attività gestionale dell 'Amministrazione di cui se ne sente la mancanza. E' sotto gli occhi di tutti come a Gallipoli gli amministratori eletti hanno consapevolmente oscurato le fonti di informazione e procedono in una sconcertante e non giustificata solitudine, con la colpevole responsabilità dei Consiglieri di opposizione che non si accorgono che sotto i loro occhi scorrono atti che incidono sulla pelle dei cittadini a scapito di altri. Non possiamo far finta di non vedere che vi è una strategia perversa ed una autoreferenzialità studiata per far apparire roseo tutto ciò che invece, ad un'attenta lettura è frutto di imposizioni e compromesso.
Ritengo che il silenzio sia la tomba della democrazia; penso che Gallipoli
sia sprofondata nel più cupo e tetro Medioevo; penso che presto tornerà la luce; la luce dell'informazione, con la tua iniziativa si è già accesa.
Un solo consiglio: si evitino le polemiche i commenti esagerati e le ricette miracolose da parte di politologhi improvvisati. Il Gallipolino saprà fare le analisi e saprà anche commentare da solo.
 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Membro da: 05/08/2008  ~  UltimaVisita: 08/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

grilloparlante
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/04/2009 :  16:17:52  Mostra Profilo  Aggiungi grilloparlante alla Lista Amici
Il consigliere Tommaso Scigliuzzo si lamenta dell`assordante silenzio con cui questo forum ha accolto la notizia della pubblicazione del mesile Noi ci siamo. Forse non segue con attenzione le vicende di questo forum per non accorgersi della sua grave crisi,questa e`solo questa la ragione dei mancati commenti sull`iniziativa dell`IDV locale.Personalmente plaudo all`idea perche` sono convito che in democrazia per poter scegliere bisogna conoscere anche se la coincidenza con le elezioni provinciali e la canditatura del consigliere Scigliuzzo possono far pensare ad un`iniziativa elettoralistica. Il tempo sara`giudice onesto.
 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Membro da: 15/11/2008  ~  UltimaVisita: 03/12/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

callipolis
Moderatore


Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/04/2009 :  17:24:04  Mostra Profilo  Aggiungi callipolis alla Lista Amici
Caro grilloparlante se fai un pò di attenzione questa discussione è stata aperta il 3 febbraio scorso. Le elezioni erano molto lontano più di quanto lo siano adesso. Parli di una probabile iniziativa elettoralistica, ma forse non conosci bene la vicenda giornale. Lo stesso è completamente autoprodotto il che comporta non solo la scrittura degli articoli ma anche la loro impaginazione e stampa. Per fare ciò il movimento ha acquistato (autotassandosi) delle stampanti, che ti assicuro sono costate un bel pò e sarebbe veramente una cosa da pazzi fare un investimento del genere per poi stampare pochi numeri di un giornale.




_______________________
.....in medio stat virtus.....
 Paese: Italy  ~  Invii: 866  ~  Membro da: 08/03/2008  ~  UltimaVisita: 04/05/2013 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

pellegrini69
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 04/04/2009 :  19:21:57  Mostra Profilo  Aggiungi pellegrini69 alla Lista Amici
grazie consigliere scigliuzzo,mi fa piacere che tu abbia gradito il mio piccolo plauso ,a te e i tuoi collaboratori
.mi dispiace solo che dietro ogni iniziativa ci debbano essere sempre i malepensanti.per esperienza personale,ed è per questo che dopo tempo son tornato a scrivere sul forum,vi dico che lavorare ad un giornale richiede tanto ma tanto tempo.e tante energie.per questo credo che non sia una mossa pre-elezioni.ma ho letto negli articoli,solo voglia di cambiamenti,uno sprono a i giovani e una piccola informazione per come vanno le cose.non solo a livello cittadino. e poi sai cè bo dicu se così fosse,ha fatto comunque bene!ben vengano i giovani che si mettono a nudo e che lavorano sodo.in questo mondo di codardi.io per primo!per l'appunto pellegrini69.

saluti
 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 19/09/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

BRIDGEUSA
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 06/04/2009 :  13:15:55  Mostra Profilo  Aggiungi BRIDGEUSA alla Lista Amici
Ciao Tommaso,
vorrei ringraziarti per avermi dato da possibilita’ di esprimermi sul confronto Italia vs Usa e questo vorrei sia chiaro per chi ne sia interessato riguardo la mia passione a cercare delle risposte sul vero scopo della politica globale che poi alla fine influisce quella locale...
Da parte mia mi limito a cercare tesi ed opinioni di politologhi “non improvvisati” a livello internazionale che possono essere americani, russi, cinesi o medio orientali che si esprimono in inglese e cerco di trarne un riassunto in Italiano.

Per me, e credo dovrebbe essere per ogni cittadino attivamente coinvolto nel cercare soluzioni per la propria citta’, capire gli avvenimenti e le opinioni che vengono dal di fuori del nostro “recinto” ci puo’ solo aiutare a vederci chiaro su quali siano i veri obbiettivi o interessi personali dei nostri politici locali e nazionali.


Saluti,
Bridgeusa

Modificato da - BRIDGEUSA on 06/04/2009 14:05:12
 Paese: USA  ~  Invii: 50  ~  Membro da: 29/12/2008  ~  UltimaVisita: 24/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/04/2009 :  08:38:08  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Citazione:
All'amico Tommaso Scigliuzzo esprimo le più vive congratulazioni e gli auguri più sinceri per l'impegnativa iniziativa che sicuramente sarà affrontare assieme ai sui collaboratori ed al suo gruppo politico.
Io che non condivido la linea politica del Segretario dell'IDV sen. Di Pietro per l'eccessivo integralismo su alcuni temi in particolare sulla tesi dell'immutabilità della seconda parte della Costituzione, ma che apprezzo e seguo con passione le sue battaglie sui temi concreti e sulla necessità che gli amministratori locali ispirino le loro iniziative ai principi di partecipazione trasparenza, correttezza e legittimità, apprezzo l'iniziativa ed auspico che il mensile vada oltre i temi prettamente politici nazionali ed abbracci problematiche locali con un taglio rivolto all'informazione sull'attività gestionale dell 'Amministrazione di cui se ne sente la mancanza. E' sotto gli occhi di tutti come a Gallipoli gli amministratori eletti hanno consapevolmente oscurato le fonti di informazione e procedono in una sconcertante e non giustificata solitudine, con la colpevole responsabilità dei Consiglieri di opposizione che non si accorgono che sotto i loro occhi scorrono atti che incidono sulla pelle dei cittadini a scapito di altri. Non possiamo far finta di non vedere che vi è una strategia perversa ed una autoreferenzialità studiata per far apparire roseo tutto ciò che invece, ad un'attenta lettura è frutto di imposizioni e compromesso.
Ritengo che il silenzio sia la tomba della democrazia; penso che Gallipoli
sia sprofondata nel più cupo e tetro Medioevo; penso che presto tornerà la luce; la luce dell'informazione, con la tua iniziativa si è già accesa.
Un solo consiglio: si evitino le polemiche i commenti esagerati e le ricette miracolose da parte di politologhi improvvisati. Il Gallipolino saprà fare le analisi e saprà anche commentare da solo.

Originariamente inviato da Luigi De Tommasi - 03/04/2009 :  15:41:08



Grazie Segretario,
sei sempre molto acuto; il Comitato Politico (nonchè di redazione) terrà in gran evidenza i tuoi preziosi suggerimenti.
Su Di Pietro, anche io non sono sempre in sintonia; il fatto che sia il presidente del partito con il quale il NOI CI SIAMO! si è federato non implica il fatto che "il capo abbia sempre ragione". Questo dogma vale altrove, ed è un problema che se avvertito, dovrebbe scuotere le coscenze di chi sta "altrove".
Da NOI il "messianesimo" non esiste; ed i problemi c'è li dobbiamo risolvere da soli e se possiamo avere qualche aiutino ci sta bene.
I miracoli non li fa più nessuno, e chi ci crede è solo un illuso che fa il gioco di chi i miracoli li promette a detra ed a manca (con la crisi globale chè c'è, chi sa che fine avrebebro fatto il milione di posti di lavoro promessi qualche anno fa dal cavaliere; giusto per aggiungere una nota di colore a questo mio intervento).
L'autorefernziarsi di politici ed amministratori è il frutto di una deliberata scelta di deprimere ed instupidire il cittadino. L'ignoranza, la disinformazione, la confusione sono armi potenti in mano alla politica.
E gallipoli non fa eccezione, anzi.
Quanto al medioevo siamo nel periodo peggiore del medioevo, quello basso all'indomani della disgregazioni deglli imperi romani: scorribande di barbari, saccheggi, poi le avvisaglie di un neo feudalesimo ed i vassallaggi.
Con le dovute specificità, si tratta dei corsi e ricorsi storici di vichiana memoria.
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 09/04/2009 :  08:59:49  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Citazione:
Il consigliere Tommaso Scigliuzzo si lamenta dell`assordante silenzio con cui questo forum ha accolto la notizia della pubblicazione del mesile Noi ci siamo. Forse non segue con attenzione le vicende di questo forum per non accorgersi della sua grave crisi,questa e`solo questa la ragione dei mancati commenti sull`iniziativa dell`IDV locale.Personalmente plaudo all`idea perche` sono convito che in democrazia per poter scegliere bisogna conoscere anche se la coincidenza con le elezioni provinciali e la canditatura del consigliere Scigliuzzo possono far pensare ad un`iniziativa elettoralistica. Il tempo sara`giudice onesto.

Originariamente inviato da grilloparlante - 04/04/2009 :  16:17:52



Di cose nel giornale se ne sono dette un po.
Forse sarebbe utile che che su questo forum si aprissero tante aree di discussione quanti sono gli articoli trattati, magari inserendo gli articoli integralmente (che noia!) e stimolando direttamente la disussione sul contentuto dei singoli articoli.

Però, non vorrei sembrare quello che monopolizza a fini elettorali l'intero forum.

Discutere in maniera accesa dei "contenuti" del giornale e non del giornale in se è il motivo della segnalazione del giornale su questo forum.

E questo per "resuscitare" il forum in "grave crisi".

Che poi ci siano state anche delle minacce e delle intimidazioni indirette all'indirizzo di alcuni frequentatori del forum; che ci sia gente che non scrive e si limita a leggere soltanto; che il sito non sia consultabile dagli uffici comunali (qui forse i rappresnetanti sindacali dovrebbero intervenire, non mi pare che da queste parti ci siano contenuti pedo-pornografici, o si faccia gioco d'azzardo o sconnesse) è l'indice che su questo sito si faceva politica seria e libera. Altrimenti se la politica non fosse stata seria, se ci fossero stati solo veleni e calunnie non staremmo ancora qui a sciverci addosso. Il sito sarebbe chiuso da un pezzo.

Quanto all'iniziativa in se, hai ragione quando dici che è elettorale.
Purtroppo le macchine per stampare ci sono arrivate con un mese e più di ritardo, sarenmmo dovuti uscire un mese fa (anche prima, a febbraio se ci fossimo rivolti ad una tipografia con costi esorbitanti, a meno di stampare un solo foglio).
L'idea era di informare e di usare il giornale anche per una sana propaganda a ridosso del periodo elettorale. Purtroppo siamo partiti in ritardo e l'accento pare posto eslusivamente sugli aspetti di propaganda elettorale.

A prescindere dall'esito delle provinciali, il giornale continuerà ad esistere anche dopo. Di cose da far sapere ce ne sono un'infinità che la raccolta degli "Spartaco" ottocenteschi, curata da Elio Pindinelli, potrebbe solo impallidire.
:)

Ricordate che il giornale può e deve essere stampato, fotocopiato e distribuito da chiunque senza problemi.

Siete tutti invitati a stampare, fotopiare e distribuire.

No state sempre con le mani in mano, cavolo!
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

ElioPindinelli
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 10/04/2009 :  13:41:27  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ElioPindinelli  Aggiungi ElioPindinelli alla Lista Amici
Un forum che è andato ormai alla deriva. Si era sviluppato su di un canovaccio di libertà, di denuncia, di approfondimento dei temi di interesse comune con riferimento soprattitto a Gallipoli, al suo territorio e alla sua gente.
Il forum ha avuto momenti alti di notorietà e di attenzione da parte del pubblico. Su questa notorietà si è inevitabilmente inserita la voglia di far veicolare opinioni partitiche nella speranza forse che il forum potesse funzionare da cassa di risonanza.
Molti utenti attivi ed interessanti per i loro ontributi di conoscenza delle problematiche amministrative e locali sono stati costretti alla resa (???!!!).
Ad oggi si sono insediati sul forum utenti vecchi e nuovi, molti nuovissimi, che avendo colto la potenzialità di questo strumento se ne servono a piacimento per veicolare una sorta di pubblicità partitica.
Tutto legittimo, per carità, ma che non serve per aiutare alla crescita morale cuturale e politica di questo microcosmo cittadino rappresentato da Gallipoli e dal suo territorio.
Ci propinano insomma opinioni legate ad un sentire partitico e con la voglia di raccattare consensi alla propria parte politica.
Questo gioco portato avanti senza scrupoli ha disattivato le attenzioni di quanti guardavano al forum come mezzo di confronto sulle cose concrete (leggasi amministrazione, cultura, economia, sviluppo della città).
Anche gli stessi consiglieri comunali che si erano proposti con interventi stimolanti e con informazioni di prima mano sulle vicende amministrative, tacciono in una sorta di equilibrismo tra convenienza ed opportunità.
Insomma siamo arrivati ormai alla frutta.
A quando il dolce? Credo che anche gli attuali furbetti della propaganda partitica si renderanno conto, soprattutto con l'avvicinarsi della prossima tornata amministrativa, che tutto questo agitarsi non servirà a nulla perchè così agendo hanno reso il forum poco appetibile e in conseguenza poco frequentato fosse solo per leggere le "cazzate" propagandistiche.
Di questa attuale condizione del forum ne soffro enormemente e con me i tanti utenti che hanno manifestato la volontà di non continuare "di fronte a tanto deserto".
E se dovessi approfondire l'analisi dell'abbandono da parte utenti storici mi ritroverei ad elucubrare con i possibili condizionamenti politici e familiari anche scelte opportunistiche e di narcisismo ferito.
Che dire? ...il re è morto...sopravvivono i nani e ed i giullari delle corti partitiche.

Auguri a tutti di una serena Pasqua. Con la speranza che rinascano i...Pasquini...

PS. Questo intervento lo replicherò anche all'interno di altre discussioni di similare natura.

Modificato da - ElioPindinelli on 10/04/2009 13:47:50
 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Membro da: 19/03/2008  ~  UltimaVisita: 11/12/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 14/04/2009 :  15:27:32  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Elio cosa posso dire?
Spero che tu abbia torto e che il forum non sia alla frutta come tu dici.
Vedremo che succede.
NOI CI SIAMO! ed il nostro contributo continueremo a darlo, con ogni mezzo necessario.
Gli altri non so!
Un abbraccione.

PS
Scusa se non ti ho ancora portato il giornale di persona.
:)

 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

tommaso scigliuzzo
Average Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 03/05/2009 :  20:05:15  Mostra Profilo  Aggiungi tommaso scigliuzzo alla Lista Amici
Salve a tutti,
vorrei segnalarvi il link dal quale scaricare il numero di maggio del nostro giornale cittadino.
Come detto in occasione del numero di aprile, vi invito alla lettura e resto in attesa dei vostri commenti.
Baci ed abbracci.
Tommaso
http://www.idvlecce.com/images/stories/giornale_NCS/ncs_num1.pdf
 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Membro da: 14/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

pellegrini69
New Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 05/05/2009 :  07:14:26  Mostra Profilo  Aggiungi pellegrini69 alla Lista Amici
Consigliere scigliuzzo,grazie per mettere in rete il tuo giornale.
vedo che di argomenti ne trovi sempre tanti,e ti faccio i miei complimenti.sì na bbona penna!Credo che indipendentemente dalla fede politica di ognuno, il tuo giornale meriti di essere letto .mi dispiace solo per gli inesistenti commenti nel forum....a voi amici,buona giornata!


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Membro da: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 19/09/2009 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

yeoyeo
Advanced Member


Stato: Sconnesso

 Spedito - 15/01/2021 :  13:04:35  Mostra Profilo  Aggiungi yeoyeo alla Lista Amici
Penso di aver bisogno di più informazioni https://cabinetslubbocktx.com
 Paese: France  ~  Invii: 441  ~  Membro da: 15/01/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

aegyjingoo
Senior Member

Stato: Sconnesso

 Spedito - 24/05/2021 :  12:00:34  Mostra Profilo  Aggiungi aegyjingoo alla Lista Amici
E in un feud con il suo vicino di casa https://guitarlessonsboulderco.com
 Paese: USA  ~  Invii: 196  ~  Membro da: 16/04/2021  ~  UltimaVisita: 25/05/2021 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Gallipoli in Serie B Discussione Discussione Successiva: Gemellaggio con Betlemme  
 Vers.Stampabile
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,34 secondi Powered By: Snitz Forums 2000