Benvenuto al Libro degli Ospiti di Salento Virtuale
Benvenuti nel Libro Visite di Salento Virtuale. Qui potrete lasciare il segno del vostro passaggio. Non è ammesso utilizzare il guestbook per pubblicizzare i propri siti. Detti messaggi verranno eliminati.
Ciao Alice, sono d'accordo con te che ci sono posti bellissimi anche fuori dal Salento e sicuramente ce ne sono anche di più belli. Se conosci qualche salentino che non vede altro che il Salento è perchè ne è innamorato e questo può anche essere normale ma da qui a dire che è l'unico posto bello del mondo... Ma gli piace viaggiare? Mia moglie è di Bari ma è nata a Torino. Sono stato a Torino a Natale e ho conosciuto delle bellissime persone, peccato che non sia riuscito a visitare il museo egizio (era proprio una cosa che volevo fare) ma sono stato per esempio alla reggia di Venaria Reale e ne sono rimasto incantato. Hai ragione tu non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, non siamo tutti come il tuo ragazzo e per poter essere creduti bisogna essere anche obiettivi quindi se vediamo qualcosa di bello riconosciamolo spassionatamente anche se non è nostro... ;) E poi, cosa è nostro e cosa non lo è ? Se ci si sente cittadino italiani è l'italia la nostra terra, se ci si sente cittadini del mondo...
alice
20/02/2008 - 10:13:14
Città: torino
Sono capitata qui per caso e ho letto i vostri commenti...solo che poi non sono riuscita a mordermi la lingua, e allora questo libro ospiti ho voluto firmarlo anch'io. Sono una torinese, il mio ragazzo studia qui ma è leccese, e da 2 anni non sento altro che questi discorsi sul Salento. Abbiamo passato più di una vacanza da lui con la sua famiglia, mi sono trovata bene e ho amato il posto. Ma da lì a fare una celebrazione del salento come se fosse l'unico posto in cui vale la pena vivere ce ne vuole. perchè non la smettete di dire che le torinesi sono mummie? ci sono mummie torinesi (anche al museo egizio, se volete visitarlo ;) ) come mummie leccesi, come mummie triestine...smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio! E ci sono mari belli anche in sardegna, per fare un esempio.. quello che riscontro nel mio ragazzo, è quello che riscontro in molti di voi: una chiusura mentale nei confronti di tutto ciò che è estraneo a voi, di tutto ciò che si allontana di 50 km dalla vostra terra che, ovviamente,è l'unica in cui possa nascondere la felicità. sono stanca di vedere questa cieca autocelebrazione...open your mind!!
Giuseppe Saracino
31/01/2008 - 15:35:26
Città: Milano
Sono un Salentino che vive a Milano da molti anni, qui ho incontrato molti amici pugliesi, parlo di quelli della Ass.ne Regionale Pugliesi di Via Pietro Calvi,29, che mi fanno sentire con il loro calore meno lontano dal mio amato mare.
luciano
11/01/2008 - 12:17:12
Città: mesagne
Amici, vi invitiamo a dare un'occhiata al nostro nuovo sito. Molti approfondimenti sul comune di Mesagne, il Salento e la Puglia in generale! www.discover-mesagne.com
Vorrei mandare un saluto a tutti gli Istruttori Sportivi Salentini. Giampiero Guglielmi e associazioneistruttorisportivi.it
nibia
10/12/2007 - 14:22:06
Città: Villa D AGRI
Ciao Gallipoli,avete visto uno dei grafici nel film Winx al cinema era Gaston Nicolas Alanis,chi sa se ritornera a Gallipoli?
bbb
06/12/2007 - 13:09:15
Città: ggg
ciao
brenno51
17/10/2007 - 16:49:04
Solidarietà al Professore Elio Pindinelli, e non al rag. barba, che certo il titolo di senatore (farfugliatore incallito!) non se l'è "sudato" politicamente! Purtroppo attualmente la politica non è più Politca come lo era una volta, e la colpa, in varie percentuali, è di tutti noi che non abbiamo lottato continuamente per i nostri ideali, molti si sono dovuti(?) tirare indietro. Sotto la cenere la brace continua ad ardere per molto tempo, ed arriverà il giorno che questa brace inendierà di nuovo il Sacro Fuoco. Egregio farfugliatore ragioniere barba forse è meglio che studi un po' di vita fatta dal Professore Elio, penso che ti farebbe molto comodo sapere che lui ha fatto crescere dei ragazzi (non suoi figli ma che si considerano tali!) con dei Valori che nulla hanno a che spartire con la tua statura, sono dei Valori che superano i confini materiali dell'esistenza, e questi stessi Valori questi ragazzi li trasmetteranno ai loro figli ne può stare certo, il mio augurio è quello che non abbia mai figli perchè "le cople dei padri ricadono sui figli"del resto a loro cosa potrebbe insegnare?, come arricchirsi?, non è alla base della vita, i suoi soldi un giorno li dovrà lasciare qui sulla terra! Nel frattempo, (se si considera o è considerato persona onesta) invece di perdere tempo a farfugliare con un Personaggio che non potrà mai "scendere" al suo livello, sarebbe molto più opportuno che si guadagni lo stipendio di senatore, ma probabilmente questa per voi è una frase senza senso! Dia prova delle sue capacità intellettive per "promuovere" la città nella quale è nato, a Gallipoli non c'è solo lo stadio Bianco, esiste una ricchezza che solo pochi possono far apprezzare, e tra questi voi non comparite certamente, o meglio voi comparite solo come uno che ci guadagna! Se la carica di "Senatore" vi fosse costata "sudore della fronte" penso che stareste continuamente con le maniche 'nfordacate a lavorare continuamente per "valorizzare" Gallipoli. Animo senatò, non vi conviene confrontarvi con il Professore, ci rimettete quella poca notorietà che "tanto vi è costata", e per cui state farfugliosamente cercando di mantenere, il solo modo per "uscirne fuori" è quello di "fare per Gallipoli e non per sè stessi", se ce la fa' ci provi. Qualche suo concittadino le potrebbe dire grazie!!!
JENNY
03/10/2007 - 20:30:13
Città: EXGALATONE ORA PONTEDERA (PI)
non mi piace questo forum.....c'è nessuno???qui è peggio del bollicina lete....uu
eltern
29/09/2007 - 18:06:29
il signor Daniele Marcuccio dice una grande verita' a proposito della donaZione..e' vero e^' importante donare sangue.Ma e' vero anche che ci sono laboratori o agenyie che l vendono il sangue a chi ne ha bisogno, se ne sente parlare da anni di questa Assurda situayione..VERGOGNA BASTRDI -Quinsi Sig.Marcuccio abbia il coraggio di denunciare queste situayioni se ha le possibilita'.arrivederci e buon lavoro