Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 22 ]  [ Totale: 22 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è venerdì 19 aprile 2024

eventi per
Settimana Precedente domenica 18 ottobre 2015 - sabato 24 ottobre 2015 Settimana Prossima

 domenica 18 ottobre 2015

Caccia al tesoro in bicicletta-Sannicola e Felline
SANNICOLA. Festa della mobilità lenta domenica 18 ottobre da Sannicola a Felline con la prima caccia al tesoro in bicicletta attraverso i 15 Comuni del Sac. Dodici squadre di “pirati” a due ruote andranno all’arrembaggio attraverso i tesori nascosti da un vasto territorio compreso nel progetto “Salento di mare e di pietre” (tra Sannicola, Alezio, Tuglie, Gallipoli, Taviano, Racale, Alliste, Aradeo, Seclì, Neviano, Collepasso, Gallipoli, Matino, Parabita, Melissano). Mimetizzati tra i partecipanti alcuni tra i più seguiti blogger nazionali. “Salento ciclo game” è l’iniziativa promossa da “Città fertile” in collaborazione con “Salento bici tour” e “slow you”. L’appuntamento è alle 8.45 presso l’ex Colonia Staiano di Sannicola da dove, attraverso una rete di percorsi rurali lunga circa 35 km, si raggiungerà Felline intorno alle 17 proprio in concomitanza della festa di Sant’Antonio abate. Sulla pagina facebook di “Città fertile” la lista dei beni da visitare.

FONTE: http://www.piazzasalento.it/caccia-al-tesoro-in-bicicletta-da-sannicola-a-felline-52114
 


 lunedì 19 ottobre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 martedì 20 ottobre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 mercoledì 21 ottobre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 giovedì 22 ottobre 2015

Teatro: "Come tu mi vuoi" - Lecce
Spettacolo Teatrale "Come tu mi vuoi" al Teatro Paisiello di Lecce.
Inizio ore 21.
 


 venerdì 23 ottobre 2015

Teatro: rassegna "Open dance" - Lecce
Rassegna "Open dance", presso i Cantieri teatrali Koreja di Lecce:
- "Romeo e Giulietta" (con sottotitolo: giovani generazioni resistono),
- "Solo" di "La tempesta",
- "Macbeth".

'Valle della Cupa' Open Day - Trepuzzi
Dal Salento. E’ fissato per oggi pomeriggio, venerdì 23 ottobre, a partire dalle ore 18.00, presso la sede del Gal a Trepuzzi, in via Surbo, l'Open Day del Gal ‘Valle della Cupa’. Sarà un'occasione di dialogo con il territorio salentino, per raccontare le esperienze vissute fin qui attraverso il coinvolgimento delle comunità locali. L’Open Day durerà cinque giorni, in cui si susseguiranno laboratori, esposizioni, degustazioni, tavole rotonde e approfondimenti per scoprire e riscoprire le dodici terre del Gal ‘Valle della Cupa’. L’iniziativa vedrà il coinvolgimento anche delle scuole del territorio: i ragazzi, infatti, saranno guidati attraverso percorsi di conoscenza, alla scoperta delle peculiarità della Valle della Cupa e delle produzioni tipiche. Per la giornata inaugurale, verranno proposti laboratori di pietra leccese, terracotta e ricamo, oltre ad un laboratorio del gusto per la promozione della dieta mediterranea. Sarà disponibile, inoltre, uno spazio esperienziale, nel quale sarà possibile immergersi completamente nei sapori, negli odori e nelle percezioni tattili del nostro territorio, attraverso il percorso 'Bozzetti di viaggio tra saperi e sapori'.

Nel corso della serata, poi, verrà inaugurato anche il nuovo grande percorso a mobilità lenta che attraverserà l’intera Valle della Cupa. Un lavoro di oltre un anno, ma che alla fine vedrà la sua nascita: un percorso di itinerari e cartellonistica nelle terre della Valle della Cupa. Si tratta di un programma che si è sviluppato per tutto l’entroterra del territorio in questione e che partirà da Squinzano fino ad arrivare a San Donato di Lecce: un progetto complesso, ma anche innovativo, e che mette al centro il tema della mobilità lenta affiancata alla scoperta di una parte del territorio salentino. I lavori, che hanno avuto un costo complessivo di circa mezzo milione di euro, hanno interessato tanti comuni dell’hinterland leccese e anche oltre. Il progetto, infatti, è stato suddiviso in tre macro aree di intervento, per la realizzazione di altrettanti lotti. Il primo ha visto per protagonisti i comuni di Cavallino, Lizzanello, San Donato e San Cesario, il secondo quelli di Lequile, San Pietro in Lama, Monteroni e Arnesano, mentre il terzo ed ultimo lotto ha insistito sulle aree dei comuni di Novoli, Squinzano, Trepuzzi e Surbo, tutti facenti parte delle terre del Gal ‘Valle della Cupa’...

FONTE: http://www.leccenews24.it/turismo/viaggi-itinerari/il-gal-valle-della-cupa-apre-gli-open-day-oggi-l-inaugurazione-del-nuovo-grande-percorso.htm
 


 sabato 24 ottobre 2015

Teatro: "Amuri" - Novoli
Spettacolo teatrale "Amuri" di Michela Marrazzi al Teatro Comunale di Novoli.
Sipario ore 21, ingresso € 7.00
 


Mese Precedente   Ottobre 2015   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,77 secondi Powered By: Snitz Forums 2000