Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è giovedì 28 marzo 2024

eventi per
Settimana Precedente domenica 15 maggio 2016 - sabato 21 maggio 2016 Settimana Prossima

 domenica 15 maggio 2016
Non ci sono eventi a questa Data.  

 lunedì 16 maggio 2016
Non ci sono eventi a questa Data.  

 martedì 17 maggio 2016
Non ci sono eventi a questa Data.  

 mercoledì 18 maggio 2016
Non ci sono eventi a questa Data.  

 giovedì 19 maggio 2016

Il Mare che Unisce - Salento
GALLIPOLI – La rotta del ricongiungimento sportivo, culturale e sociale viaggia dalle coste pugliesi a quelle balcaniche e approda in Albania. Ancora una volta e per il terzo anno consecutivo torna la manifestazione “Il Mare che Unisce”, la tre giorni di regate, appuntamenti solidali, incontri culturali e gemellaggi che dalle sponde salentine si riversa nel paese delle Aquile assottigliando le distanze e intensificando i rapporti di fratellanza e collaborazione tra i paesi e le comunità frontaliere. Da giovedì, e sino al 21 maggio prossimo, sulla rotta dei Balcani si viaggerà anche in compagnia dei musicisti della “Banda Adriatica” per una tre giorni a vele spiegate tra sport, cultura, e appuntamenti musicali e con il coinvolgimento anche degli istituti scolastici.

L'obiettivo della manifestazione velica amatoriale (promossa dalla Uisp Lecce, con la collaborazione tecnica di AssoNoProfit e il patrocinio della Vela nazionale dell’Unione italiana sport per tutti) anche per questa edizione è quello di promuovere la fattiva relazione tra l'Italia e l’Albania attraverso la cultura, la pratica sportiva legata al mare e la rotta verso paesaggi naturali mozzafiato dall’altra parte dell’Adriatico. Un’iniziativa nata nel maggio del 2014 sull'asse di navigazione delle 85 miglia (circa 160 chilometri) del tratto marino Gallipoli-Valona, e rappresenta ormai uno tra gli appuntamenti più attesi dai velisti italiani e anche dalla comunità di Valona. Per gli oltre 200 partecipanti italiani della regata del il Mare che Unisce 2016 è già tempo quindi delle ultime verifiche tecniche per poi mollare gli ormeggi e lasciarsi spingere dal buon vento sulle rotte adriatiche.

verso_valona-2La crescita della manifestazione ha portato l’ideatore del progetto, Vincenzo Liaci, a ridisegnare rotte e appuntamenti con un ampliamento dei porti in cui issare la propria vela per unirsi ad uno dei campi di gara previsti: “Vele per la cultura” (itinerario Gallipoli-Santa Maria di Leuca-Saseno), “Vele verso il Sole” (Otranto-Saseno) ed infine il “1° trofeo isola di Saseno”. In particolar modo, sulla rotta di “Vele per la cultura”, il tempo e il ritmo saranno scanditi dai musicisti della Banda Adriatica che nell'ambito di un progetto a cura del Teatro Pubblico Pugliese porteranno in terra albanese sonorità balcanico-salentine. Una contaminazione in musica e oltre lo spartito delle note...(continua)

FONTE:
http://www.salentovirtuale.com/news/879-regate-e-cultura-tra-salento-e-albania-salpa-la-rassegna--il-mare-che-unisce-.html
 


 venerdì 20 maggio 2016
Non ci sono eventi a questa Data.  

 sabato 21 maggio 2016
Non ci sono eventi a questa Data.  

Mese Precedente   Maggio 2016   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,18 secondi Powered By: Snitz Forums 2000