Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: aserty ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è mercoledì 17 aprile 2024

eventi per
Settimana Precedente domenica 5 luglio 2015 - sabato 11 luglio 2015 Settimana Prossima

 domenica 5 luglio 2015

Circonauta - Nardò
"Circonauta" festival internazionale delle arti di strada, il 4 e il 5 luglio a Nardò.
Inizio spettacoli ore 20.00 ingresso gratuito.

“Giochi d’altri tempi” - Alezio
ALEZIO. È tutto pronto per la terza edizione dei “Giochi d’altri tempi”, l’evento organizzato dal “Comitato San Rocco e delle antiche tradizioni”. La serata, dedicata alla riscoperta e al recupero delle vecchie tradizioni, si terrà domenica 5 luglio a partire dalle 19.30 presso piazza Vittorio Emanuele II. Per facilitare e invogliare la partecipazione di più persone possibile, i promotori hanno previsto la possibilità di iscrizioni gratuite e senza limiti d’età.
«Cerchiamo di fare il nostro meglio per far ricordare, far rivivere e insegnare ai giovani di oggi le tradizioni e i giochi del passato. La nostra è una sorta di campagna “contro” le nuove tecnologie moderne come gli smartphone e i pc, il cui eccessivo utilizzo non permette ai giovani di coltivare un’amicizia diretta, reale, fatta di esperienze vissute, ma solo rapporti virtuali, che alle volte posso anche risultare ingannevoli. Come sempre lo facciamo per passione e senza uno scopo lucrativo», afferma Antonio Minerva, presidente del Comitato.

“Giochi d’altri tempi” sarà presentato e condotto da Piero Osvaldo Alemanno, speaker e dj di “Radio Egam”. Tanti i giochi in scaletta: dalla “cavallina” a “quattro e quattro otto”, dalla “corsa dei sacchi e delle ruote” alla “gara delle botti” ed al “tiro alla fune” cui saranno chiamati a cimentarsi tutti i partecipanti. Alla fine della manifestazione è prevista la consegna dei diplomi ai partecipanti mentre la squadra vincitrice sarà premiata con delle medaglie.
«Mi sento in dovere di ringraziare don Antonio Minerba, tutti i ragazzi dell’oratorio di Casa Betania e tutti i miei collaboratori che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento», conclude il presidente Minerva...

FONTE: http://www.piazzasalento.it/alezio-appuntamento-in-piazza-con-i-giochi-di-un-tempo-47356
 


 lunedì 6 luglio 2015

Riccardo Muti - Otranto
Il maestro Riccardo Muti in concerto nella Cattedrale di Otranto.
Al concerto di accedere esclusivamente per invito dato il ridotto numero di posti, ma è possibile seguirlo sui due maxischermi che il Comune ha allestito presso Porta Alfonsina e sul lungomare degli Eroi.
 


 martedì 7 luglio 2015

Premio Maurizio Rampino a Sandro Ruotolo- Trepuzzi
A SANDRO RUOTOLO IL PREMIO "MAURIZIO RAMPINO ALLA CARRIERA"
Martedì 7 luglio il volto storico della televisione italiana sarà a Trepuzzi, in provincia di Lecce, per ritirare il riconoscimento dedicato al giornalista scomparso prematuramente il 14 giugno 2006. Nel corso della cerimonia saranno anche assegnati i premi per i migliori articoli, servizi e reportage editi e inediti sul tema “Immigrazione tra integrazione, speranza, solidarietà e intolleranza”.

Sarà consegnato a Sandro Ruotolo - che da maggio vive sotto scorta dopo aver ricevuto minacce a causa delle sue inchieste sul traffico di rifiuti tossici in Campania - il "Premio Giornalistico Maurizio Rampino alla carriera". La manifestazione, da nove anni, ricorda la figura del giornalista salentino prematuramente scomparso il 14 Giugno 2006, la sua indipendenza di giudizio, il suo coraggioso saper andare controcorrente e anticipare i tempi, il suo osservare quello che accadeva e saperlo riportare con puntualità e obiettività e "prosegue" il suo lavoro.

Nel corso della cerimonia, che si terrà martedì 7 luglio (ore 19.30 - ingresso gratuito) nella piazzetta antistante la chiesa dell'Assunta a Trepuzzi, in provincia di Lecce, saranno anche assegnati i premi per i migliori articoli, servizi e reportage editi e inediti sul tema “Immigrazione tra integrazione, speranza, solidarietà e intolleranza”. Dal 2011 è stato istituito anche il “Premio Giornalistico Maurizio Rampino alla carriera” che nel corso di questi anni è andato ad Antonio Padellaro (2011), Luca Telese (2012), Riccardo Iacona (2013) e Corrado Formigli (2014).

Sandro Ruotolo ha iniziato l'attività giornalistica nel 1974 con Il Manifesto. Nel 1979 entra in Rai e alla fine degli anni ottanta inizia la collaborazione con Michele Santoro che, passando da Rai a Mediaset sino a La7, prosegue ancora. Samarcanda, Il rosso e il nero, Tempo reale, Moby Dick, Moby's, Circus, Il raggio verde, Sciuscià, Annozero, Servizio Pubblico sono tutte contrassegnate dalle inchieste e dai collegamenti del giornalista campano. Nel corso della sua lunga carriera è stato insignito di numerosi premi, da ultimo quello di "Articolo21- Fnsi" perchè "Giornalista da sempre impegnato a combattere mafie, camorre e malaffare. A questo impegno professionale, etico, civile e politico, ha dedicato tutta la sua vita, senza fare sconti a nessuno, usando lo stesso metro verso ogni governo ed ogni potere". “O Vogl’ squartat’ viv”: è la recente minaccia del capo dei Casalesi Michele Zagaria, direttamente dal carcere e per la quale il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, ha deciso la protezione per il giornalista televisivo. Nel mirino dei clan camorristici un reportage sul traffico di rifiuti tossici in Campania realizzato per Servizio Pubblico e, in particolare, un’intervista al pentito Carmine Schiavone.

Il Premio giornalistico Maurizio Rampino è organizzato e promosso dal Comune di Trepuzzi e dall'Associazione "Amici di Maurizio" in collaborazione con La Gazzetta del Mezzogiorno e con il patrocinio e il sostegno dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, di Coldiretti Lecce, del GAL Valle Della Cupa, dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e dell'Arif.

FONTE: Premio Maurizio Rampino
Per info 339/4888128, 339/4313397
segreteria@premiomauriziorampino.it
 


 mercoledì 8 luglio 2015

Festival della chitarra - Mottola
Festival internazionale della chitarra presso l'Auditorium Manzoni di Mottola.
Inizio ore 20:30, ingresso libero
 


 giovedì 9 luglio 2015

Antonio Maggio in concerto - Scorrano
In occasione della festa di Santa Domenica a Scorrano, il concerto di Antonio Maggio che presenterà il suo ultimo album di inediti "L'equazione" (Universal).

“Orienteering” corsa orientamento - Gallipoli
Termina domenica 12 luglio la lunga maratona di “Southern Italy Orienteering Festival”, Siof 2015, la manifestazione internazionale di corsa orientamento. Promosso dalle associazioni sportive Sportleader ed Estrema Outdoor, in collaborazione con il Comitato della Federazione Italiana Sport Orientamento Puglia (Fiso), con il patrocinio della Provincia di Lecce, l’evento vede la partecipazione di centinaia di sportivi provenienti da 16 nazioni, armati di bussola e mappa topografica. Dopo le tappe di Otranto, Casalabate e Lecce, il festival sportivo toccherà il centro storico di Gallipoli, il litorale di Ugento, Porto Selvaggio e Punta Pizzo.

Prevista per giovedì 9 una gara sprint nel centro storico della Città bella...

FONTE: http://www.salentovirtuale.com/news/567-orienteering-il-festival-internazionale-fa-tappa-a-gallipoli-ugento-e-portoselvaggio.html
 


 venerdì 10 luglio 2015

Sagra de lu ranu - Merine (Lizzanello)
23a edizione della Sagra de lu ranu a Merine (Lizzanello) con profumi, sapori e suoni della cucina salentina.  


 sabato 11 luglio 2015

Sagra dell'insalata grika - Martignano
dal 10 al 13 luglio, appuntamento con la 24esima edizione della Sagra dell'insalata grika e della salsiccia a Martignano, una delle più grandi sagre del Salento, pronta ad abbattere l'impatto ambientale con il marchio "Ecofesta Puglia".  


Mese Precedente   Luglio 2015   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,27 secondi Powered By: Snitz Forums 2000