Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è venerdì 29 marzo 2024

eventi per
Settimana Precedente domenica 4 ottobre 2015 - sabato 10 ottobre 2015 Settimana Prossima

 domenica 4 ottobre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 lunedì 5 ottobre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 martedì 6 ottobre 2015

“Salone dello Sviluppo Locale” - Gallipoli
GALLIPOLI (Lecce) – Dal 6 al 9 ottobre 2015, Gallipoli ospita il “Salone dello Sviluppo Locale” organizzato dal GAL Serre Salentine, presieduto da Francesco Pacella e diretto da Alessia Ferreri, e affidato al R.T.I. Proàgo –Mediamorfosi.

Il territorio del GAL che comprende i comuni di Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie è ricco di attrazioni culturali, storiche e tradizionali, bellezze naturalistiche, quasi un’isola nella penisola salentina, pioniera dell’ospitalità rurale e della buona tradizione enogastronomica, abitata da gente cordiale, disponibile, operosa.

Per questo, il Gruppo di Azione Locale ha voluto fortemente realizzare un’occasione di sintesi su tutto quello che è stato attivato, evidenziando i risultati conseguiti e le best practices realizzate nei territori del GAL, al fine di ripartire con la nuova programmazione.

Il programma prevede ogni giorno, la mattina, un Educational Tour tematico nei comuni delle Serre Salentine, così suddivisi: Percorso tra arte, gastronomia e ruralità; Percorso tra manufatti e sapori d’altri tempi; Percorso tra natura e antichi mestieri; Percorso tra mare e terra.

Ogni pomeriggio, invece, dalle ore 15.00, presso la Galleria dei Due Mari, nel centro storico della città, ci saranno i “Dialoghi del Salone” condotti da speaker di rilievo nazionale che solleciteranno la discussione e il dibattito davanti ad un’utenza composta altresì da giornalisti, blogger, testimonial, operatori economici e turistici, opinion leader, esperti, provocatori, beneficiari dei finanziamenti come gruppo di “Influencers” che potranno registrare e monitorare le azioni e gli effetti delle stimolazioni culturali, e riportare valutazioni e opinioni utili a meglio orientare le scelte per la nuova programmazione.

Questi i temi dei “Dialoghi Culturali”: “Cibo e genius loci”, “Il turismo per tutti”, “Il Mare Nostrum e l’innovazione”, “L’agricoltura sociale”, “La qualità dell’agroalimentare in Puglia”, “Il ricambio generazionale e di genere nell’agricoltura”, “Curarsi con il cibo”, “Riusiamo il territorio rurale”, “Il biologico: una bella storia”, “Conversazione sul cibo e il cambiamento”, “Idee, progetti e strumenti per un territorio rurale”, “La progettualità libera l’identità di un territorio”, “Come un territorio diventa una destinazione turistica” e “La Cooperazione come parte della strategia di sviluppo locale”...

FONTE: http://www.gallipolivirtuale.com/news/3619-al-via-il--salone-dello-sviluppo-locale--dal-6-al-9-ottobre-a-gallipoli.html
 


 mercoledì 7 ottobre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 giovedì 8 ottobre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 venerdì 9 ottobre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 sabato 10 ottobre 2015

Barocco Wine Music - Galatina
"Barocco Wine Music" nel centro storico di Galatina dalle ore 20.00, con la selezione di oltre 150 vini e tanta musica.
 


Mese Precedente   Ottobre 2015   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 8,88 secondi Powered By: Snitz Forums 2000