Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 23 ]  [ Totale: 23 ]  [ Membro più recente: Babylicious ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è venerdì 1 marzo 2024

eventi per
Settimana Precedente domenica 30 agosto 2015 - sabato 5 settembre 2015 Settimana Prossima

 domenica 30 agosto 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 lunedì 31 agosto 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 martedì 1 settembre 2015

ENOZIONI A LECCE E MERCATINO CESINE
Dopo una breve pausa estiva riprendono le attività della condotta leccese di Slow Food. Martedì 1 settembre (ore 21 - POSTI ESAURITI) appuntamento sulla terrazza di Palazzo Rollo, nel cuore del centro storico del capoluogo salentino, con Enozioni, una serata dedicata alla musica, al buon cibo e ai vini selezionati da Francesco Muci, coordinatore regionale di Slow Wine (la guida ai vini di Slow Food). "La gentile disponibilità di Elena Andretta e Francesco Calabro, proprietari di Palazzo Rollo e soci della nostra condotta", sottolinea Alessandro Rizzo, fiduciario di Lecce, "ci consentirà di godere di una esclusiva visuale del campanile del Duomo, autentico esempio di bellezza barocca leccese".

Il buffet, a cura della Masseria San Pietro - Lilith, prevede la degustazione di crostini con ricotta al profumo di timo; pasta fredda con Tonno Colimena Fior di Latte e pomodorini Fiaschetto; focaccetta di patate con cipolla di Acquaviva, capperi di Racale e olive leccine; pasticciottini. In abbinamento quattro vini: Brut extreme Blanc de Morgeux et de La Salle (Valle D'Aosta), Vermentino La Piana (Isola di Capraia), Dolceacqua Superiore (Cinque Terre), Moscato di Somos (Isola di Somos, Grecia). Durante la serata si esibirà il trio jazz/bossanova Fuori dal Coro composto da Simona Vespucci (voce), Carlo Quarta (chitarra) e Stefano Liguori (basso). I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni (costo 30 euro) 3289540585 - 3292572690 - slowfoodlecce@gmail.com.
Da domenica 6 settembre (dalle 10 alle 12.30) nella Masseria della Riserva Naturale dello Stato Oasi WWF Le Cesine parte invece l'appuntamento mensile (ogni prima domenica del mese) con il mercatino della Comunità del cibo sostenibile "Le Cesine", nata dalla collaborazione tra la Condotta Slow Food di Lecce, l'oasi e cinque produttori di Vernole, Melendugno, Lizzanello e Lecce. L'Oasi, di 380 ettari, è un ambiente umido tra i più conservati e importanti dell'Italia meridionale, ultimo superstite della vasta zona paludosa e boscosa che si estendeva da Brindisi ad Otranto. Si trova lungo una delle principali rotte migratorie e ospita numerosissimi uccelli acquatici. Le aziende coinvolte nella Comunità e nel mercatino sono: Le Sarei di Melendugno, che nasce dal desiderio di portare avanti l’antica tradizione casearia di famiglia, con giuncate, ricotta, pecorino e marzotica; Masseria Fossa di Lecce, situata su una piccola altura rocciosa a pochi chilometri da Lecce, dal mare e dal borgo fortificato di Acaja e ospita anche il Centro Ippico I-qe-ja. Qui Giacomo e Michela producono olio, olive, miele e formaggi; Azienda Agricola Raffaele Linciano di Lizzanello, che coltiva e vende grano, cereali ma soprattutto verdure e ortaggi; l'azienda agricola zootecnica Li Scucchi di Lizzanello con una produzione di "uova da bere", cereali e formaggi, grazie al latte delle proprie mucche; Azienda Agricola Toseo di Pisignano, specializzata nella coltivazione dell'aglio.

Slow Food è un'associazione non-profit che conta 100.000 membri in 150 paesi del mondo. Fondata da Carlin Petrini nel 1986, si pone l’obbiettivo di promuovere nel mondo il cibo buono, pulito e giusto. Buono da mangiare, per le sue qualità organolettiche, ma anche per i valori identitari e affettivi che si porta dietro. Pulito perché prodotto in modo ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. Giusto perché conforme all’equità sociale durante la produzione e la commercializzazione.

La sede di Slow Food Lecce è ospitata all'interno del Crap (Centro Residenziale di Assistenza Psichiatrica) dove vivono ben 14 persone che hanno costantemente bisogno delle cure del dottor Sergio Longo (Psichiatra e coordinatore del progetto) e del suo staff. La condotta, in collaborazione con ASL Lecce, partecipa al progetto Ortoporto che prevede la riqualificazione dell'area verde adiacente al Crap - Villa Libertini e la sua riconversione in un orto per l'autoconsumo interno e per l'eventuale commericializzazione di prodotti biologici.

Info slowfoodlecce@gmail.com
 


 mercoledì 2 settembre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 giovedì 3 settembre 2015

Cosmic Vegan Fest - Acaya
"Cosmic Vegan Fest" festival dedicato all'alimentazione vegana, agricoltura sostenibile, pratiche olistiche, e tutto ciò che ha a che fare con la salute dell'uomo e dell'ambiente.
Info e iscrizioni: cosmicveganfest.it
 


 venerdì 4 settembre 2015
Non ci sono eventi a questa Data.  

 sabato 5 settembre 2015

Salento International Film Festival - Tricase
Dal 4 al 13 Settembre a Tricase (LE), presso Palazzo Gallone, si rinnova l'appuntamento con il SIFF - Salento International Film Festival.

Affaritaliani.it è media partner della manifestazione

La kermesse cinematografica, per chi ama il vero cinema libero, giunta alla sua 12° edizione, intende portare il pubblico del Festival alla scoperta di film indipendenti, italiani e provenienti da tutto il mondo, pellicole rare e prime visioni, capaci di raccontare storie appassionate, divertenti, con uno sguardo all'attualità e all'impegno sociale. Venerdì 4 Settembre, si alza il sipario con una retrospettiva dedicata alle arti marziali di Hong Kong. Saranno proiettati 3 film diretti da Bruce Lee, "The Way of the Dragon", da Ching Siu-tung's "Duel to the Death" e da Corey Yuen's "Righting Wrongs".

La rassegna è in collaborazione con l’Hong Kong Economic and Trade Office (HKETO) di Bruxelles in occasione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario dell’inaugurazione dell'Ufficio in Europa a Bruxelles. L'Ufficio di Bruxelles è responsabile della promozione delle relazioni politiche bilaterali, commerciali e culturali tra Italia e Hong Kong, l’addetto culturale e commerciale del (HKETO), Ms. Alice Choi, sarà presente alla manifestazione e incontrerà le autorità locali.
SIFF (3)


Al termine del Festival, come ogni anno, inizieranno le edizioni internazionali, dove saranno selezionate le opere migliori dell'edizione 2015. Le città interessate sono: Londra, Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Shanghai, Pechino, Santiago del Cile, New York, Dubai e Yerevan in Armenia.

Il Festival aprirà, il 5 Settembre alle ore 20:30, con il film, vincitore di 21 premi come miglior film, La Scultura, opera prima del regista italiano Mauro John Capece ed interpretato dall'attrice salentina Corinna Coroneo. Il film, in anteprima italiana, è ambientato in Italia ai nostri giorni e parla di amore, dell'arte calpestata, di prostituzione e travestimenti e della situazione dell'arte scultorea in Italia. Rebellious Flower, è il primo biopic su Osho Rajneesh, diretto dal regista indiano Krishan Hooda, in anteprima europea, sarà il film della serata di chiusura del Festival Sabato 12 Settembre alle ore 21.00
Decine di talenti presenteranno al Festival le loro opere prime: Katrin Ottarsdóttir, dalle Isole Faroe presenta Ludo, un dramma psicologico intenso che ha per protagonista una bambina di undici anni imprigionata tra la mente buia e instabile di sua madre e una benevola passività di suo padre; in concorso anche l'Americano Steve Barendson che descrive una breve e intensa relazione tra due viaggiatori solitari in El Ganzo; la regista tedesca, Maria Hengge, Sin & Illy Still Alive, sceglie, invece, di raccontare la storia di due ragazze eroinomani, Sin e Illy, sullo sfondo la scena della droga ormai tristemente nota della città di Francoforte, il film è basato su una storia vera; e ancora, John of God è il più grande musicista del mondo...nella sua mente. La sua storia è narrata nel film John of God the Movie, una commedia diretta da Selè M’Poko, della Repubblica Democratica del Congo; il regista svizzero, Eric Bernasconi presenta Fuori Mira (Off Target), un mix di commedia e thriller sull'immigrazione e l'integrazione; mentre il regista spagnolo Geoffrey Cowper, debutta con il lungometraggio Day Release, un thriller ricco di azione crudo e realistico, ambientato in Spagna e basato su fatti reali. Al Festival anche Luis Antonio Pereira regista brasiliano che presenta il suo ultimo film Chess Game (Jogo de Xadrez), la pellicola ha per protagonista una donna in prigione; dalle Filippine arriva il regista Jason Paul Laxamana, con The Coffin Maker, uno dei film filippini più apprezzati dell'anno, che racconta la straziante storia di un padre che con il suo duro lavoro fa del suo meglio per far crescere la giovane figlia in una zona rurale, ma non è pronto ad affrontare quello che il destino riserva loro. Il film ci porta in un viaggio profondamente emotivo, privo di cliché e sentimentalismo, e lentamente rivela le lotte di un uomo che deve confrontarsi con le sue colpe e rimorsi.

Tra i tanti film che saranno presentati al Salento International Film Festival, una sezione sarà dedicata ai Documentari che quest'anno provengono dall' Italia, dal Pakistan e dagli Stati Uniti.

FONTE: http://www.affaritaliani.it/cinefestival/salento-arriva-international-film-festival-380402.html

Mediterranean Psychedelic Session - Copertino
Comunicato stampa
sabato 5 settembre - ore 22.30
Parco della Grottella - Copertino (Le)
Ingresso gratuito
Info illsun.records@gmail.com

MEDITERRANEAN PSYCHEDELIC SESSION
Il chitarrista e cantante Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della Ill Sun Records,
propone il suo nuovo progetto affiancato da Michele Russo, Lorenzo Ronzino, Spadino Greco

Sabato 5 settembre (ore 22.00 - ingresso gratuito) al Parco della Grottella di Copertino (Le) appuntamento con il progetto Mediterranean Psychedelic Session guidato dal chitarrista e cantante Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della IllSun Records, che collabora con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) nonché con alcuni dei principali protagonisti della scena musicale. Bruno - che sarà affiancato da Michele Russo (chitarra), Lorenzo Ronzino (basso) e Spadino Greco (batteria) - attualmente attivo nella realizzazione del quarto album dei Muffx e del suo primo album solista, durante questa nuova performance che somiglia più ad una festa che ad un concerto si diverte ad eseguire brani inediti e nuove idee a pezzi già conosciuti ma oggi rivisitati sotto luci differenti. Il repertorio spazia dalle canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo, a rivisitazioni in chiave etno rock di brani surf tutti da ballare e da gustare.

Ufficio stampa
Società Cooperativa Coolclub
Piazza Giorgio Baglivi 10, Lecce
ufficiostampa@coolclub.it - 0832303707
Pierpaolo Lala - pierpaolo@coolclub.it - 3394313397
Antonietta Rosato - antonietta@coolclub.it

Torneo di burraco 'Francesco Ravenna' - Gallipoli
Decima edizione del Torneo di burraco 'Francesco Ravenna' previsto per il 5 settembre alle ore 18.30, sulla rotonda del Lido San Giovanni.
L'iscrizione è aperta a chiunque voglia partecipare, la quota di partecipazione di € 25 (cena compresa), sarà devoluta interamente all'associazione "Arcobaleno su Tanzania".
Premi in palio:
I° premio una settimana (in giugno o settembre) per 2 persone al residence;
II° premio un pacchetto spiaggia per una settimana per 2 persone;
III° premio 2 pass di libero ingresso per un mese.

Per info e prenotazioni: 0833.292635
 


Mese Precedente   Settembre 2015   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,48 secondi Powered By: Snitz Forums 2000