"Mamafrica" III serata - Lecce
La Regione Puglia, il Comune di Lecce, l’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediaterraneo, Cotup, con l'ideazione progettuale ed il coordinamento della società di eventi leccese YLTOUR, organizzano una grande festa delle comunità straniere dal titolo simbolico MAMAFRICA.
Per tre giorni, nella centralissima Piazza Sant’Oronzo di Lecce e per tutto il weekend (28/29/30 settembre 07) si susseguiranno bazar multietnico – da venerdi a domenica dalle 18.00 alle 24.00 – danze e musica secondo il seguente programma:
venerdi - sabato - domenica: dalle 18.00 alle 24.00 bazar multietnico
sabato ore 20.30 spettacoli provenienti dai seguenti paesi: Albania, Brasile,
domenica ore 20.00 spettacoli provenienti dai seguenti paesi: Taimil, Thailandia, Cuba, Brasile, Marocco, Kenya. Domenica sera, a partire dalle 20.30, degustazione di ricette etniche. Domenica sera, a partire dalle 20.30, degustazione di ricette etniche.
Si tratta di una bellissima occasione di dialogo fra il territorio e le comunità straniere in un’atmosfera di grande festa e allegria. Slogal della manifestazione: “nessun luogo è lontano”, proprio perché, come accadrà sabato e domenica sera, la musica, la danza, la conoscenza dei popoli, accorceranno ogni tipo di distanza.
|