Jewel Music Concept
Federico Primiceri, orafo designer e dj - William Greco, pianista e Stefania Mariano, ballerina/coreografa per l’8° appuntamento del Tuscè Letterario e delle Arti di Galatina (Le) (c/o Gallerie Teatro Tartaro)
Nella cornice delle Gallerie Teatro Tartaro, all’interno di un locale, il Tuscè, dal design avveniristico e audace, un evento dal sapore metropolitano. Pietre preziose si faranno strada tra suggestive atmosfere musicali e sensuali movimenti del corpo, rivoluzionando completamente l’idea di lusso. Un’operazione di design artistico-culturale, questa, voluta e pensata appositamente per questo nuovo appuntamento, l’ottavo di una rassegna letteraria e delle arti che ama provocare e che nasce dal radicato desiderio di integrare linguaggi, bellezza ed emozioni diverse e di battere percorsi d’arte oggi ancora troppo consueti alle sole grandi capitali europee. Gioiello, musica e danza sono i tre assi su cui verterà la performance firmata Federico Primiceri in scena al Tuscè di Galatina (Lecce) c/o le Gallerie Teatro Tartaro, giovedì 28 gennaio 2010 alle ore 21.30, proiettata in un’installazione artistica che dà vita all’emozionante interazione tra le basi elettroniche del dj orafo#8208;designer, le note del talentuoso pianista William Greco e le sinuose movenze della ballerina/coreografa Stefania Mariano che indosserà uno dei nuovi capolavori del designer realizzato ad hoc per la serata. Una performance artistico-sonora in cui il genio, la passione per il gioiello "handmade" e per il DJing, insieme alle sensazioni trasmesse attraverso la musica, esprimeranno la vena artistica di Federico Primiceri che, nonostante una fitta agenda di appuntamenti nazionali ed internazionali, non esita a sposare iniziative culturali in territorio salentino, entrando in perfetta sinergia con artisti di altre discipline. Ingresso libero. Per info e prenotazione tavoli contattare il num. 393.3255374 Prossimo appuntamento del Tuscè Letterario e delle Arti Giovedì 4 febbraio 2010 - Sulle corde dell'anima Maria Pia Romano, scrittrice - Vincenzo Tommasi, chitarrista
Veglia per la pace - Gallipoli (LE)
Si terrà questa sera alle 20, nel santuario Santa Maria del Canneto, la veglia di preghiera per la pace sul messaggio di Benedetto XVI: "Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato". Una veglia che vede la partecipazione dellecomunità parrocchiali della forania di Sant'Agata, comprendente i comuni di Gallipoli, Alezio e Sannicola. Presiederà il vicario foraneo don Salvatore Leopizzi.
Da "Il Quotidiano di Puglia".
|