eventi per giovedì 25 febbraio 2010
Moni Ovadia - Gallipoli (LE)
Moni Ovadia è l'ospite della rassegna organizzata da Voilier2000 e Teatro Italia di Gallipoli per promuovere incontri con personaggi importanti nel mondo della politica, dell'arte, del giornalismo e della scienza. Moni Ovadia, registra bulgaro, autore del celebre "Oylem Goylem". Appuntamento alle ore 21.00 Biglietti: I° settore 18 euro, II° settore 13 euro.
Inviato da key
Hole Soul incontra la creatività nomade
12° appuntamento del Tuscè Letterario e delle Arti di Galatina (Le) (c/o Gallerie Teatro Tartaro)
Giovedì 25 Febbraio 2010 alle ore 21.30, per il 12° appuntamento del Tuscè Letterario e delle Arti di Galatina (Le), c/o Gallerie Teatro Tartaro, l’arte di fare musica incontra il linguaggio muto delle illustrazioni. Cinque libri fotografati, montati e pubblicati in un video, dieci diari rilegati e disegnati a mano, un esercizio costante di penna dove, la stessa ‘cosa’, si ripete per cento volte ma, ciascuna, in modo assolutamente diverso. Una sintesi sempre più profonda fino a provocare un istintivo distaccamento dalla ‘cosa’ in sé, fino a che la storia che essa racchiude raggiunge il limite dell’impersonale e le forme si duplicano, e si moltiplicano all’infinito le suggestioni. “C’è chi scrive su un diario le storie di una giornata, io le disegno” (A.C.) Sono questi i libri muti, frutto della creatività nomade dell’architetto brindisino Azzurra Cecchini che, per il prossimo appuntamento del Tuscè Letterario e delle Arti, incontreranno e dialogheranno con il sound elettronico nord Europeo di Hole Soul, neonato progetto del talentuoso pianista Marco Rollo. Un ‘viaggio’ musicale senza percorsi precostituiti, un ‘melting – pot’ costruito su melodie, armonie, suoni, rumori e colori. ‘Loop’ e tagli elettronici prenderanno forme e direzioni inaspettate così che anche i ritmi più ostinati si tramuteranno improvvisamente in melodie orecchiabili e armonie piene di emozioni.
Ingresso libero. Per info e prenotazione tavoli contattare il num. 393.3255374
Prossimo appuntamento con il Tuscè Letterario e delle Arti:
Giovedì 4 Marzo 2010 ore 21.30
Presentazione del libro, Il nero e l’iride (Ed. Del Grifo) dell’Avv. Rita Signore, una straordinaria esperienza di lotta contro il Male del Secolo, un coinvolgente racconto che descrive il rapporto che l’individuo ha con esso, con sé stesso, gli affetti e l’ambiente che lo circonda.
Tra Jazz e Musica per il Cinema, un breve viaggio attraverso alcuni celebri temi delle colonne sonore di Ennio Morricone, Henry Mancini e Nicola Piovani fino alle composizioni inedite di Salvatore Casaluce. Salvatore Casaluce, chitarra - Michele Colaci, contrabbasso
Inviato da Calliope
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|