eventi per
domenica 18 dicembre 2005 - sabato 24 dicembre 2005
giovedì 22 dicembre 2005
|
"Cuore a nudo" con Joe dei La crus e X- mas party
giovedì 22 dicembre - dalle 21.00
Cantieri Teatrali Koreja - Lecce
Info 0832242000 - info@teatrokoreja.com - www.teatrokoreja.com
Ingresso spettacolo + festa 10 euro - solo festa 5 euro
"Cuore a nudo" con Joe dei La crus
e X- mas party
Chiudono la prima parte di Strade Mestre, la rassegna teatrale promossa da Koreja in collaborazione con Provincia di Lecce, Regione Puglia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, lo spettacolo ”Cuore a Nudo” e il consueto party di Natale.
La serata, organizzata in collaborazione con Coolclub, avrà inizio alle ore 21.00 con lo spettacolo “CUORE A NUDO”, un’avventura acustica tra musica e poesia: dalla nitidezza timbrica al fragile struggimento, dalle strozzature delicate alle parole soppesate.
La poesia segue il suono delle parole e la musica si immerge nella poesia. Sul palco Mauro Ermanno “Joe” Giovanardi, il cantante dei La Crus, il gruppo che in questi anni in Italia ha coniugato più di ogni altro la ricerca dell’estetica elettronica alla canzone d’Autore, sarà accompagnato alla tromba da Paolo Milanesi (già con i La Crus), e da Fabio Barovero, al pianoforte e alla fisarmonica, eclettico musicista, attualmente impegnato nelle colonne sonore. Dopo dieci anni con il suo gruppo Mau Mau, le strade della composizioni con la Banda Ionica e la ricerca personale con l’album “Preghiere”, fanno di lui un imprevedibile partner musicale.
Questa formazione in trio acustico, rileggerà diverse canzoni dei La Crus, brani dei Mau Mau e cover da sempre amate ed alcune mai suonate; il tutto unito da reading di sonetti di Shakspeare, stralci di Pasolini, Pedro Salinas e molti altri Un concerto intimo e raccolto che esce dai canoni della classica esibizione live per liberare sul palco le emozioni più profonde.
A seguire X- mas, party di Natale con le selezioni musicali dei dj Postman Ultrachic e Robert Passera. Dj dal 1980, Passera ha navigato tutte le mode musicali degli ultimi 20 anni, ed è oggi considerato tra i dj più autorevoli della scena easy-listening italiana. Quando appare in consolle, si muove tra i vinili con i gesti misurati di colui che ha viaggiato nel tempo per proporre la sua cocktail-parade di brani e sonorizzazioni inusuali.
Ingresso spettacolo 10 euro (solo festa 5 euro)
Cantieri Teatrali Koreja 0832.242000 - www.teatrokoreja.com
|
|
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|