RIPARTONO I LABORATORI DI SCENASTUDIO
Eliminare per sempre quella fastidiosa inflessione; padroneggiare le tecniche di respirazione e l’uso della voce; controllare se stessi e le proprie emozioni; eliminare le mille inutili maschere quotidiane; trovare un diverso punto di contatto con le propria cultura; ridere delle cose serie.
Questi sono solo alcuni tra gli obiettivi didattici che i laboratori di dizione, formazione attoriale e teatro dialettale proposti da Scenastudio intendono far raggiungere ai propri allievi. Da ottobre 2006 la compagnia teatrale Scenastudio organizza
÷ laboratori di formazione attoriale (per principianti e avanzati); ÷ laboratori di dizione e tecniche di comunicazione verbale (principianti e avanzati); ÷ laboratorio di teatro dialettale (per avanzati).
Condotti da esperti nel settore – l’attrice Carla Guido, il regista Antonio De Carlo - i laboratori mirano a sviluppare abilità di espressione verbale, di mimica e improvvisazione, di esercizio della fisicità del corpo dell’attore.
Notizie utili I laboratori avranno ciascuno durata di 36 ore a partire da Ottobre 2006 e si articoleranno, tra momenti teorici e sezioni pratiche, in incontri settimanali di 2 ore in orario e giorno da concordare con gli allievi. Le lezioni si terranno presso il nuovo SPAZIO SCENASTUDIO in via Sozy Carafa 48/B (quartiere S. Pio). Durante gli incontri saranno resi disponibili materiali didattici (dispense, letture). I corsi sono indirizzati, per motivi di efficacia didattica, a gruppi composti da un minimo di 15 ad un massimo di 25 persone. Per il laboratorio di teatro dialettale è prevista una selezione che si terrà il 13 ottobre 2006 alle ore 18.00 c/o SPAZIO SCENASTUDIO.
Al termine dei corsi il partecipante che abbia raggiunto gli obiettivi prefissati otterrà un’attestazione di superamento del corso. Data ultima per l’iscrizione è l’ 11 OTTOBRE 2006. Dell’avvio dei corsi, che partiranno a raggiungimento del numero minimo di partecipanti stabilito, sarà data conferma telefonica entro il 15 ottobre. Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria organizzativa della compagnia teatrale Scenastudio al n. 0832/279356 o all’indirizzo scenastudio@libero.it.
|