Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è giovedì 28 marzo 2024

eventi per
sabato 21 marzo 2015

“Mercatino del centro storico” - Gallipoli
GALLIPOLI – Anche il borgo antico di Gallipoli avrà il suo mercatino tematico che oltre all’aspetto economico punterà a rivitalizzare la città vecchia anche nei periodi invernali e quelli di meno affluenza di presenze e visitatori. E già a partire dal 21 marzo prossimo si partirà con una prima fase di sperimentazione con l’allestimento dei banchetti e degli stand di prodotti tipici targata Coldiretti proprio nel cuore del centro storico e sulla centralissima via Antonietta De Pace.

L’appuntamento con il mercatino del borgo antico diventerà poi un appuntamento con cadenza settimanale, da ottobre e marzo, dopo la prossima stagione estiva. L’idea promossa dall’assessorato al centro storico, retto da Antonio Piteo, è stata ratificata nell’ultima seduta del Consiglio comunale dove tra le varie delibere è stata approvata anche quella relativa all’istituzionalizzazione del “Mercatino del centro storico”.

E proprio sulla scorta del deliberato dell’assise, che prevede la possibilità di svolgere tale mercatino entro il mese di marzo, sarà effettuata la giornata sperimentale di sabato prossimo, 21 marzo, a cura della Coldiretti, che metterà in piazza i propri prodotti. “È questo un modo per testare quanto andremo a fare, a regime, a partire dal prossimo ottobre” spiega l’assessore Piteo, “il tutto con una programmazione già pianificata ed in grado di andare a soddisfare le varie e differenti esigenze. È una delle diverse modalità che stiamo seguendo in favore del centro storico, come anche quella legata all’acquisizione dei parcheggi in area portuale, che molto potrà dire in termini di fruibilità pedonale della città vecchia”.

Poi nel merito dell’istituzione del mercatino tematico da palazzo Balsamo chiariscono le diverse sfaccettature del progetto mirato anche a destagionalizzare le presenze in un periodo in cui la città vecchia in particolare soffre l’assenza di flussi costanti di turisti e potenziali acquirenti e che determina anche, sempre in tale periodo, la chiusura forzata di molti esercizi commerciali...

FONTE: http://www.gallipolivirtuale.com/acnews/news.asp?id=3414

Inviato da key Rispondi

Mese Precedente   Marzo 2015   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,68 secondi Powered By: Snitz Forums 2000