eventi per venerdì 21 ottobre 2005
I Menamenamò a Ortelle
A Ortelle venerdì 21 ottobre si esibiranno i Menamenamò, in doppia formazione: il Gruppo etnomusicale e I Cantori, in occasione della Fiera di S. Vito. I Menamenamò, nati nel 1995, si sono distinti nel variegato panorama della musica popolare salentina per le splendide voci dei componenti e per la maestria della composizione e della esecuzione degli arrangiamenti. Nell’attuale movimento di rivalutazione della musica popolare salentina i Menamenamò hanno svolto un ruolo di apripista. Nel corso di dieci anni di straordinaria intensità, si sono segnalati per l’impegno profuso dai suoi componenti per sostenere la cultura della tradizione attraverso le sue produzioni musicali, la pubblicazione di libri, cd, cd-rom e partiture musicali, l’attività di formazione e trasmissione e la partecipazione ad eventi culturali nazionali. Per festeggiare il decennale i Menamenamò hanno moltiplicato i loro sforzi e hanno lavorato ad una serie di iniziative alle quali farà seguito la realizzazione di molti altri progetti:
1. la pubblicazione dei nuovi cd del gruppo e dei Cantori; 2. la pubblicazione del cd-rom realizzato in collaborazione con Amaltea edizioni Viaggio nella tradizione, appassionata esplorazione dell’universo culturale salentino; 3. la collezione a cura di Luigi Mengoli Salento: La grande musica salentina, cofanetto cd-audio con libro di accompagnamento.
Per informazioni: Associazione culturale Menamenamò Via Passilli, 14 - SPONGANO (LE) tel. e fax 0836/940011 e-mail: info@menamenamo.it
Inviato da elegina
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|