eventi per
domenica 20 luglio 2008 - sabato 26 luglio 2008
giovedì 24 luglio 2008
|
Fabri Fibra in concerto - Gallipoli (Le)
Anche Fabri Fibra nel grande cartellone dell’estate 2008 del Parco Gondar a Gallipoli, arriva con il suo rap il 24 luglio e c’è da scommettere che sarà uno dei grandi eventi dell’estate Salentina. Il Rapper di “Bugiardo” e “Applausi per Fibra” è diventato famoso al pubblico italiano soprattutto fatto di giovani nel 2006 con il suo album “Tradimento” ed è ora nei negozi dei dischi con “Bugiardo”. Come arrivare al Parco Gondar è semplicissimo, si trova sulla litoranea in direzione lidi dopo lo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli. Ingresso: 15 euro + preventita.
Gene Gnocchi - Racale (Le)
Uno dei più bravi mattatori della televisione italiana, per Gene Gnocchi sono passati circa vent'anni dall'esordio in "Emilio", seguito da anni di indimenticabili travestimenti e personaggi al fianco della Jalappas, per passare alla Rai con "Quelli che il calcio". Esce per un pò dal piccolo schermo e sale sul palco, nei panni di una rock star torna sulle scene con il suo gruppo per quello che , nelle sue intenzioni, dovrebbe essere un grande concerto celebrativo. L'appuntamento è alle 21, davanti al mare di Torre Suda.
Kal in concerto - Villa Castelli (Le)
I Kal, una esplosiva rock band con influenze di blues balcanico e sonorità eletroniche, con il loro "rockabilly gitano" delle periferie di Belgrado sono iprotagonisti della tappa di Villa Castelli dell' "ASdriatic International Festival - suoni da est ed ovest del mare". Kal, parola rom che sta per "nero", è una band formata con l'obiettivo di contrastare i pregiudizi nei confronti del popolo rom. Inizio ore 22, ingresso gratuito.
Sagra della melanzana - Mesagne (Le)
In tutti i condimenti e tante forme, a fette o ad involtino, a polpette o ripiene, si servono e si gustano melanzane in quantità a Mesagne, negli spazi di villa Carrozzo, sagra organizzata dai volontari dell'associazione Auser.
|
|
venerdì 25 luglio 2008
|
Stranotte - Maglie (Le)
Per tutta la notte si festeggia a Maglie, con un variegato programma: Si comincia alle ore 21:30 con l'apertura di sei mostre tra cui la mostra dell'artigianato, cinematografica, del fumetto, la mostra astrofotografica con la possibilità di osservare il cielo attraverso dei telescopi. Ci sarà spazio anche per la musica lirica e per i balli latinoamericani. Da non perdere il concerto della Banda Osiris. La Stranotte si conclude con il dj set ed il concerto degli Stillphone.
Sagra della patata - Felline (Le)
Ogni anno da 14 anni, la Pro Loco organizza a Felline (frazione di Alliste) la sagra della patata, riepiendo di banchetti e bocche il centro storico. A profumare l'aria del borgo di Felline, anche fumanti braci di carne. A musicarla, i canti e le pizziche d'amore degli Aria Frisca.
|
|
sabato 26 luglio 2008
|
"Pork Day" festa del maiale - Carmiano (Le)
L'idea del 'Pork Day' Festa del Maiale nasce nel 2006 da un gruppo di amici,costituitisi successivamente in associazione denominata Amici del Pork Day, che amanti del sapore della carne di Maiale e della musica hanno ideato questo appuntamento. Si tratta di un'iniziativa utile a far conoscere il territorio salentino ai turisti presenti in questo periodo in Provincia di Lecce, permettendo al contempo la degustazione dei piatti tipici della cucina di tradizione, con particolare attenzione a quelli preparati utilizzando questo tipo di carne. Un evento che nella passata edizione ha riscosso un grande successo ,registrando la presenza di 25.000 persone, nel corso della due giorni di kermesse. L#65533;iniziativa oltre alla collaborazione del Comune di Carmiano e' patrocinata dalla Regione Puglia e dall'UNION 3. Vi e' la presenza di circa 20 stand espositivi di aziende locali che esporranno i loro prodotti. Oltre alla parte eno -gastronomica le serate sono allietate da TANTA MUSICA. 26 luglio: ALLA BUA FOLKABBESTIA 27 luglio: ZIMBARIA SIR OLIVER SKARDY & Fahrenehit 451 unica data in Puglia Quest'anno vi sara' la 1° gara della SALSICCIA PICCANTE.
Sagra della Puccia - Ugento (Le)
E' ormai giunta alla tredicesima edizione, la sagra della puccia ad Ugento. Un tempo, la puccia era fatta in casa dalle massaie salentine, che si divertivano a darle forme stane e curiose, ormai diventata un prodotto da esportazione, sempre più apprezzata dai turisti. La serata è allietata dalla musica del gruppo Anime Bianche. Inizio ore 20
Sagra dell'olio d'oliva - Acquarica del Capo (Le)
Compie 10 anni la sagra dell'olio d'oliva organizzata dalla Pro Loco e dalla Cooperativa degli olivicoltori. Sui banchetti, pane, frise e altri prodotti da forno. Ad allietare le degustazioni, musica popolare.
|
|
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|