eventi per giovedì 21 luglio 2005
Scenastudio presenta Aswarak di Antonio De Carlo
A Galatina, nell’ambito delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale, la compagnia teatrale Scenastudio mette in scena Aswarak di Antonio De Carlo. Aswarak è un paese posto in un punto sull’asse dell’universo. Il sole, un giorno, si ferma al centro del cielo e………………Solo la bellissima Marishalna con l’aiuto di Margherito, un cane particolare, e Wanalasial , un gigante sospeso, saprà rimettere in ordine le cose e far ritornare la tranquillità ad Aswarak.
Ingresso Gratuito Per informazioni Tel. 0832/279356 Fax 0832/276025 e-mail scenastudio@libero.it
Inviato da Scenastudio
Festa della Pizzica - Sternatia
Giovedi 21 a domenica 24 - Festa della Pizzica - Sternatia
----------- www.akr.it
Inviato da akron
Salento in Rock - Andrano
dal 21 al 23 - Salento in Rock - Andrano
La prima edizione del “Salento in Rock” che si svolgerà nella Marina di Andrano (LE) dal 21 al 23 Luglio, è una rassegna di musica Rock organizzata dall’”Associazione Gente tu Paese” in collaborazione con “U.D.E. Associazione culturale” e da “Nulla e Niente produzioni” e vedrà esibirsi sul palco nell’arco delle 3 serate le migliori realtà pugliesi, con ospiti di fama nazionale ed internazionale. La manifestazione ha come obbiettivo di far emergere l’altra cultura salentina (quella Rock).
Si incomincia il 21 con Cosmica (Lecce) New Rock – Gardenya (Bari) Rock – Sublime Follia (Lecce) Rock grunge. Il 22 sarà la volta di Nitrophoska (Taranto) Ska rock – Cadabra (Bari) Rock wave – Gualeve (Lecce) Rock noise. Serata conclusiva il 23: saliranno sul palco gli Hic Niger Est – Santo Niente – One Dimensional Man. Gli Hic Niger Est sono una band salentina di Rock noise che ha riscosso parecchi giudizi positivi dalla critica nazionale per il 1° cd omonimo uscito nel maggio 2004 facendo nell’ultimo anno concerti in tutta Italia.
Nella seconda metà degli anni novanta il Santo Niente (nella foto) era uno dei gruppi di punta dell’ormai scomparso Consorzio Produttori Indipendenti l’etichetta che fu dei CSI. Oggi, dopo alcuni anni di silenzio, se si esclude l’ep “Occhiali Scuri al mattino” del 2004, la band torna sulle scene con un disco dal titolo “Il Fiore dell’Agave”. Umberto Palazzo, da sempre voce e chitarra della band, è uno dei pochi musicisti italiani rimasti fedeli ad una linea indipendente, figlia del punk, del noise e della new wave e, aiutato dalla nuova incarnazione del Santo Niente, non si sottrae al compito di suonare e di cantare, senza compromessi, belle canzoni che sembrano evocare tanto scenari cinematografici (orson)wellsiani, quanto una tradizione autoriale autoctona che va da Fossati a Ferretti.
----------- www.akr.it
Inviato da akron
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|