Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è giovedì 28 marzo 2024

eventi per
sabato 19 dicembre 2009

Concerto di Natale - Gallipoli (LE)
Concerto di Natale al Teatro Italia. In nome della solidarietà. E’ previsto per questa mattina alle 11 al Teatro Italia, il Concerto di Natale organizzato dal Terzo Polo di Gallipoli. Protagonista, il coro dell’Istituto ‘Argento Vivo’, formato dai giovani studenti della scuola elementare e media che, tutti insieme appassionatamente, canteranno il Natale in tutte le sue espressioni, parlando di amore, pace e solidarietà.
“Il concerto”, spiega la dirigente del Terzo Polo, Marcella Fiorini, “che si tiene anche come conclusione del progetto ‘Scuole Aperte’, prevede una vera e propria gara di solidarietà dal momento che i ragazzi hanno pure allestito una mostra mercato il cui ricavato è finalizzato ad azioni benefiche per gli enti e associazioni che, numerose, in tale periodo, si sono rivolte alla scuola. D’altra parte la solidarietà è uno dei valori più grandi e importanti da insegnare ai ragazzi che in questo caso la vivono in prima persona, visto che sono loro i primi ‘attori’ della manifestazione, sia per quel che attiene il concerto che per la mostra mercato che prevede la ‘vendita’ di lavoretti e dolci fatti da loro”. Grande gara di solidarietà dunque che vede come protagonista principale, oltre la scuola, appunto, anche il Teatro Italia, i cui titolari sempre in prima linea quando si parla di solidarietà, hanno offerto il Teatro agli studenti per questa mattinata molto speciale. Così come il Comune di Gallipoli, il cui sindaco Giuseppe Venneri, è stato anche lui accanto alla scuola per la migliore riuscita della Kermesse. Ma non è tutto. Durante la manifestazione saranno anche premiati gli elaborati, risultati vincitori, del concorso proposto a scuola dall’associazione Fidas “Un mare di gocce fanno un mare d’amore”, il cui obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi, che un domani saranno adulti, e i loro genitori, alla donazione del sangue. I ragazzi hanno presentato degli elaborati, grafici e pittorici, che una commissione ad hoc ha valutato, premiando i migliori. Mentre a tutti verrà consegnato un attestato di partecipazione. “La nostra associazione”, ha detto il presidente della Fidas, Francesco Ripa, “ha come finalità la promozione e la divulgazione del dono del sangue e della donazione. Certamente, entrare nelle scuole elementari e medie costituisce un traguardo da coltivare perché è proprio tra i ragazzi che dobbiamo continuare a seminare”.

da "Il Nuovo Quotidiano di Puglia"


Inviato da key Rispondi

Mese Precedente   Dicembre 2009   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,29 secondi Powered By: Snitz Forums 2000