Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: evajohn001 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è sabato 28 settembre 2024

eventi per
Settimana Precedente domenica 17 agosto 2008 - sabato 23 agosto 2008 Settimana Prossima

 domenica 17 agosto 2008

Festival dell'arte di strada a Gagliano del Capo
A Cappello - Terza edizione del Festival dell’arte di strada di Gagliano del Capo

Il 17 Agosto a Gagliano del Capo si svolgerà la terza edizione del festival dell’arte di strada "A Cappello"

Dalle 21 in poi, mangiafuoco e prestigiatori, equilibristi e trampolinisti, teatranti e musicisti popoleranno le strade del paese, in un susseguirsi caleidoscopico di performance eccentriche e stranianti.

Le magiche porte dell’arte di strada si apriranno alle 19.00 con i laboratori artistici per i più piccoli: truccabimbi, spettacoli di bolle di sapone ed un misterio “viaggio sulla luna” li aspettano.
Seguiranno le numerosissime partecipazioni di artisti italiani ed internazionali, tra cui Trampuglia (trampoliere acrobatico e coreografico), Kukulà (un clown con le sue acrobazie e le sue follie), Mr. Thomas (uno spettacolo interamente dedicato all’arte del fuoco), Moìna (maquillage, ballon art e bolle di sapone), Frank Burton (mago e illusionista), Circo Squilibrato (spettacolo circense), Lebusky (spettacolo comico d’interazione col pubblico).
Non mancherà la musica, con le esibizioni di Quartetto Jazz e Gruppo Kalascima (musica popolare).

L’ingresso è gratuito.
Il festival è ideato e diretto da Matteo Greco e organizzato dal comune di Gagliano del Capo con la collaborazione del Salento Busker Festival.


Info: 329 44 33 924




 


 lunedì 18 agosto 2008
Non ci sono eventi a questa Data.  

 martedì 19 agosto 2008
Non ci sono eventi a questa Data.  

 mercoledì 20 agosto 2008

Gogol Bordello in concerto - P. Torcito, Cannole
Mercoledì 20 agosto nel Parco Torcito di Cannole arrivano i Gogol Bordello, ospiti della terza edizione del Sud Est Indipendent, organizzato da Coolclub, Alta Fedeltà e 11/8 records.

I Gogol Bordello sono indubbiamente il fenomeno musicale degli ultimi cinque anni: punk, rock, folk, pop, scenici, coreografici, teatrali. I Gogol Bordello sono musica a 360 gradi. Ormai sono richiestissimi ovunque, ma per l'Italia hanno un debole, prepariamoci dunque ad altre serate di pura festa in compagnia di questi gipsy punk che presenteranno il loro ultimo cd SuperTaranta. Dopo averli visti in concerto Madonna ha voluto il leader Eugene Hütz come protagonista del suo primo film da regista.

Formatisi in un quartiere di New York nel 1993, sono conosciuti per i loro spettacoli frenetici e teatrali. Molte delle loro canzoni traggono ispirazione dalla musica tzigana, anche perché la maggior parte dei componenti è immigrato dall'Europa orientale, a partire dal loro leader Eugene Hütz allontanatosi dalla repubblica sovietica nel 1986 a causa del disastro di Chernobyl ed approdato a New York nel 1993. Qui conosce Vlad Solofar, Sasha Kazatchkoff ed Eliot Fergusen, quest'ultimo aggiunge una nota rock al suono del gruppo. Successivamente si unisce il violinista Sergei Riabtsev, già direttore teatrale a Mosca e perfetto per dare una ulteriore dose di bizzarria alla band.

I primi impieghi della band sono di semplice intrattenimento alle feste per i matrimoni di immigrati dall'Est Europa a New York. Il loro vero esordio musicale, un singolo, è stato pubblicato nel 1999, dopo di cui sono stati editi due album, un EP e un terzo disco in collaborazione con Tamir Muskat. Nel 2005 hanno firmato un contratto con la casa discografica punk SideOneDummy Records.

Sono stati instancabilmente in tournèe in Europa e negli Stati Uniti d'America negli anni passati, ma le date fissate per il 2006 sono state cancellate per un problema fisico a un braccio di un componente. Molti dei concerti in cui hanno suonato non erano personali, ma facevano parte di festival musicali.

Il loro singolo Start wearing purple è stato scelto come colonna sonora dei titoli di coda del film Ogni cosa è illuminata, dal romanzo omonimo di Jonathan Safran Foer, in cui Hütz ha anche uno dei ruoli principali. Il medesimo brano ha anche consentito al gruppo di guadagnarsi una nomination agli MtvU Woodie Awards 2006 nella categoria Left Field Woodie.

Nel Luglio 2007 è stato pubblicato il loro ultimo album Super Taranta, contenente 14 canzoni, alcune delle quali sono state suonate durante il loro ultimo tour europeo. "Super Taranta! è la nuova proposta dei Gogol Bordello per abbattere la tensione e l'isteria globale, trasformando tutta l'energia negativa che ci circonda in positiva, come fece la tarantella originariamente" dice Hutz "I Gogol Bordello sono noti per parlare di sesso, politica, vita e di misteri riguardanti la nostra esistenza, il tutto mentre mostrano la loro originale ma forte visione della Nuova Intelligenza Ribelle – ovvero la capacità di un individuo di interpretare oggetti e azioni in modo personale nonostante la propria autoritaria ed informale isteria".

Nel 2007, in occasione del Live Earth Eugene Hutz e Sergey Ryabtsev hanno cantato con Madonna un mashup de "La Isla Bonita vs Lela Pala Tute".
Appuntamento presso Parco Torcito, Cannole.
 


 giovedì 21 agosto 2008
Non ci sono eventi a questa Data.  

 venerdì 22 agosto 2008
Non ci sono eventi a questa Data.  

 sabato 23 agosto 2008

Notte della Taranta - Melpignano (LE)
La Notte della Taranta era già nella serie A dei festival musicali italiani quando, poche settimane fa, è stata promossa in quella calcistica insieme alla squadra del lecce di cui è lo sponsor principale.
In 10 anni dal '98 ad oggi ha portato la pizzica salentina non solo sulle più importanti platee nazionali, ma anche all'estero, persino in Cina.
L'Edizione numero 11 è stata presentata in una conferenza stampa alla Presidenza della Regione Puglia.
Un Festival itinerante tra i tanti centri della Grecìa Salentina, dal 7 al 21 Agosto, conclusione con il Concertone finale del 23 Agosto a Melpignano.
Per il 2° anno consecutivo maestro concertatore Mauro Pagani, l'indimenticato strumentista a fianco di Francesco de Andrè nei concerti con la PFM.
E proprio Pagani ha spiegato che protagonista di questa edizione sarà la pugliesità, più che la salentinità.
Tra gli ospiti di questa edizione i più importanti nomi della musica pugliese affermati sul panorama nazionale: Caparezza, rapper che affronta con ironia, sarcasmo e un piglio surreale i più disparati temi sociali e che sul palco della Notte – assieme agli Après la Classe per un brano - metterà in campo tutta la sua energia in un incontro quanto mai indovinato con le nuove sonorità della musica di tradizione salentina; i Sud Sound System, icona salentina e gruppo di punta della scena Reggae italiana, già ospiti nell'edizione 2005 del concertone, portatori di un innovativo linguaggio musicale capace di fondersi perfettamente con i ritmi della pizzica; e i Radiodervish, tra i più affermati gruppi della scena world italiana, da sempre portavoce dell'incontro fra oriente e occidente, recentemente autori di un brano in lingua grica, Yara, secondo singolo dell'ultimo disco L'immagine di te, cantato insieme ad Alessia Tondo voce rivelazione della Notte della Taranta.

Serata finale, il 23 agosto a Melpignano.



Francesco De Gregori in concerto - Cannole
Masseria Torcito - FRANCESCO DE GREGORI IN CONCERTO. La splendida cornice di Masseria Torcito vedrà, nella serata del 23 agosto, l'esibizione del cantautore romano. Masseria Torcito è un complesso medioevale recentemente restaurato dal locale ente Provinciale situato in Cannole. Per raggiungerlo è sufficiente percorrere la Martano - Otranto quindi uscire all'altezza di Cannole. Qui a pochi metri seguendo le indicazioni è abbastanza agevole trovare la masseria.
 


Mese Precedente   Agosto 2008   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,08 secondi Powered By: Snitz Forums 2000