eventi per
domenica 13 luglio 2008 - sabato 19 luglio 2008
![Settimana Prossima Settimana Prossima](images/icon_rightarrow.gif)
domenica 13 luglio 2008
|
Concerto per risparmio energetico - Otranto (Le)
Edison Change the Music è il progetto che porta nel Salento il primo tour a basso impatto ambientale sponsorizzato da Edison, uno dei primo produttori di energia in Italia che proprio per sensibilizzare la popolazione sul tema ha sviluppato questo progetto che porterà a Otranto un grande concerto con i Velvet, Apres La Classe, Mondo Marcio e i vincitori del contest di artisti emergenti che si è tenuto fino a poche settimane fa.
L’obiettivo del progetto, supportato dall’adesione di importanti artisti, case discografiche, organizzatori di eventi, promoter musicali e media, è quello di ottenere risultati concreti e misurabili in termini di risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale attraverso la musica e tutte le sue manifestazioni.
Sagra del pesce - Porto Cesareo (Le)
Torna anche quest'anno e la sagra del pesce a Porto Cesareo. La sagra del pesce e' una delle sagre piu' antiche e rinomate del Salento. E' l'occasione per gustare i prodotti tipici del mare salentino e per divertirsi. Gli stand apriranno venerdi' alle domenica 13 . In questi giorni, ci saranno stand, musica, balli, consegna di premi, grande mostra mercato del pesce.
|
|
martedì 15 luglio 2008
|
APERTE LE SELEZIONI
APERTE LE SELEZIONI per la partecipazione gratuita al laboratorio teatrale finalizzato a la mise en espace de “Le Baccanti” di Euripide con la regia di Fabio Sonzogni e la partecipazione di Teresa Saponangelo, Gabriele Parrillo e Giovanni Franzoni. L'indagine dell'oscuro che vi è nel paesaggio interiore delle Baccanti, dove il tema della follia è visto sia come delirio pazzo e sanguinario, sia come mezzo per uscire dagli schemi e raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, rivive in un rinnovato incontro tra la tradizione salentina e il teatro greco in uno SPAZIO NUOVO, quello fisico ed arcaico della masseria Torcito a Cannole. Il regista Fabio Sonzogni sceglie di confrontarsi ancora con il testo greco nella terra del tarantismo, attraversata da sotterranee inquietudini e culturalmente predisposta a sincretismi che risolvono la problematica convivenza di miti e riti diversi. L’ appuntamento con il laboratorio teatrale che si avvierà il 31 luglio è un progetto, un’esplorazione, un esperimento che vedrà la messa in scena di uno spettacolo che vuole essere un rinnovato incontro tra il “teatro greco” e l’identità salentina, per inventare un linguaggio e una forma d’arte contemporanei capaci di riproporre il mito nella purezza della sua simbologia e nella immediatezza della parola che sa essere azione. L’evento è promosso dall’Unione dei Comuni Entroterra Idruntino (Bagnolo, Cannole, Cursi, Palmariggi) in collaborazione con la Provincia di Lecce e la Regione Puglia, Assessorati Cultura e Spettacolo.
Possono partecipare alla selezione per il laboratorio danzatrici, attrici e cantanti, non necessariamente professioniste, che abbiano un’età minima di 18 anni. I provini saranno curati personalmente dal regista Fabio Sonzogni e si svolgeranno il 20 luglio 2008 alle ore 18.00 c/o Biblioteca Comunale in p.zza Garibaldi a Palmariggi (Le). Tutte le donne selezionate (Max 15) potranno partecipare gratuitamente al laboratorio propedeutico all’allestimento dello spettacolo e debuttare nel coro de “Le Baccanti” la sera della prima che si terrà il prossimo 7 agosto presso il suggestivo spazio della masseria Torcito di Cannole (Le). Il laboratorio avrà la durata di una settimana ed inizierà il 31 Luglio 2008 c/o la masseria Torcito di Cannole (Le). Inviare il proprio CV o una breve presentazione, unitamente ad una foto, al seguente indirizzo: entroterraidruntino@libero.it. La data ed il luogo precisi per i provini saranno comunicati direttamente dalla segreteria a tutte le iscritte. Per Ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero di cellulare 320.0631370 Note biografiche Dopo i lusinghieri commenti della critica su Edipo e Medea, Fabio Sonzogni, iniziato alla regia nel 2000, dallo spettacolo “Doppio sogno di Arthur Schnitzler”, da cui il regista Stanley Kubrick ha tratto il film Eyes Wide Shut, ha già partecipato ai festival di Arcipelago, Trevignano, Sitges e ha vinto l'ultima edizione del Genova Film Festival. Ufficio stampa Calliope Comunicare Cultura cell. 338/8321161 349/2148990
|
|
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|