Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 23 ]  [ Totale: 23 ]  [ Membro più recente: Confuse ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è martedì 1 ottobre 2024

eventi per
domenica 18 aprile 2010

18/04 GRETALUNA'S BAND LIVE AL BLUE CAOS
"Gretaluna's band” nasce nel luglio del 2009 da un’ idea di Alessandro Seclì ( ex chitarrista Parabitano) che dopo essere rimasto colpito dal talento e dalla tonalità vocale originale ed altamente espressiva dalle cantante Gretaluna(Giovanna Sergio) decide di comporre una band che accompagni al meglio la sua vocalità. Da qui si avvale della collaborazione di quattro giovani musicisti già navigati e conosciuti nel panorama musicale pop-rock salentino, intraprendendo un percorso che ha entusiasmato il pubblico che ha avuto modo di ascoltare i live della GRETALUNA’S BAND. Il progetto musicale è emerso appositamente per riproporre alcuni dei successi al femminile che sono entrati ed entreranno a far parte della memoria storica del panorama musicale italiano e mondiale, resi noti, questi, dalle più grandi interpreti italiane ed internazionali di ieri e di oggi dagli anni '80 ai nostri giorni.
Il gruppo tutto salentino, nello specifico vede i suoi componenti provenire dalle città di PARABITA e MATINO

La band è composta da:

Gretaluna(Giovanna Sergio) - Voce
Alessio Russo - Batteria
Mattia Carluccio - Chitarra
Agostino Reho - Tastiere
Angelo Greco - Basso
www.myspace.com/gretaluna39sband

il BLUE CAOS si trova a Gallipoli in località Rivabella all'interno del Parco acquatico, info 3891745531, 3203318599
il live è stato realizzato in collaborazione con RADIODELCAPO.IT
start ore 22 ingresso libero

Inviato da radiodelcapo Rispondi

"Mezza Maratona dello Jonio" - Gallipoli (LE)
E’ Primavera, l’aria si fa dolce e tiepida e vengono favoriti tutti gli sport all’aria aperta.
Si svolgerà domenica prossima, infatti, la decima edizione del "Gran Premio Città di Gallipoli- Mezza Maratona dello Jonio", manifestazione inserita nel circuito delle gare nazionali ed organizzato dall'Atletica Gallipoli in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
L'evento, patrocinato anche dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia, proprio per il suo carattere nazionale convoglierà in riva allo Ionio centinaia di atleti, molti dei quali si sono già iscritti sul sito del sodalizio sportivo (www.atleticagallipoli.com) . La gara prevede la partenza alle nove da piazza Tellini, il periplo del centro storico, via Gramsci, lungomare Galilei per la litoranea Gallipoli-Leuca fino al Canale dei Samari e ritorno per via Cavalieri di Rodi, prima di un nuovo giro, che esclude tuttavia il centro storico. La manifestazione sarà garantita in qualsiasi condizione atmosferica e la gara, omologata dagli organi competenti, premierà i primi dieci di ogni categoria.
"Sarà sicuramente una bella giornata di sport”, ha detto Giorgio Cacciatori, assessore al ramo, “ con tanti atleti che avranno la possibilità di gareggiare lungo un percorso davvero affascinante, dal centro storico alla litoranea sud e che servirà per poter mettere in vetrina le bellezze storiche e naturalistiche della nostra città. Sono certo che la risposta dei podisti sarà numerosa e partecipata”.
Le informazioni sulla maratona sono disponibili presso il sito dell'associazione sportiva, inviando una mail all'indirizzo anxagallipoli@alice.it o chiamando ai numeri 347/6971834; 347/1134149; 328/1231570.

Da "il Nuovo Quotidiano di Puglia",
Antonella Margarito




Inviato da key Rispondi

Gara Pirotecnica - Benedizione dei Campi a TUGLIE
CITTA DI TUGLIE (LE)

FESTA PATRONALE IN ONORE DI MARIA SS. ANNUNZIATA

DOMENICA 18 APRILE 2010

Alle 11 presso la Chiesa Matrice viene celebrata una Messa per tutti gli emigranti tugliesi mentre alle 12, come antichissima tradizione vuole, la processione per le vie del centro storico con il simulacro della Madonna e subito dopo la benedizione dei campi che avviene in aperta campagna tra i maestosi ulivi secolari, alla quale partecipano tutti i contadini e gli artigiani tugliesi.

Alle 13.30 tutti con gli occhi rivolti al cielo, per assistere alla grandiosa gara pirotecnica che vede sfidare prestigiose ditte nazionali. Quest'anno tra la ditta Dario Luigi da Matino (Le) e la ditta Coluccia Pietro da Galatina (Le)

Info: www.tuglie.com - www.agendasalento.it - 348/5465650

Inviato da Gianpiero Rispondi

260° FIERA DELL'ANNUNZIATA a TUGLIE
CITTA DI TUGLIE (LE)

FESTA PATRONALE IN ONORE DI MARIA SS. ANNUNZIATA

DOMENICA 18 APRILE 2010

Domenica 18 aprile a Tuglie (Le) all’alba, lo sparo di fragorosi fuochi pirotecnici annunciano l’importante giorno di festa. Dalle 7 in tutte le chiese vengono celebrate Messe Solenni, mentre in mattinata ha luogo la “260° Fera te la Nunziata”. Istituita a metà del settecento da Carlo III° di Borbone, la fiera-mercato viene classificata su antichi documenti “di notevole importanza” ed è specializzata per gli attrezzi agricoli e casalinghi, ma anche per i volatili da cortile. Gli animali maggiormente scambiati sono i pulcini. Più di duecente espositori e commercianti giungono a Tuglie da tutto il Sud Italia per uno degli appuntamenti fieristici più importanti del periodo.

Info: www.tuglie.com - www.agendasalento.it - 348/5465650

Inviato da Gianpiero Rispondi

MERCATINO ANTIQUARIATO - RADUNO AUTO e MOTO
CITTA DI TUGLIE (LE)

FESTA PATRONALE IN ONORE DI MARIA SS. ANNUNZIATA

DOMENICA 18 APRILE 2010

“Mercatino antiquariato e artigianato – Raduno auto e moto d’epoca – Itinerario dei Sensi – Interior”

Puntuale come sempre, ritorna in occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria Ss. Annunziata, “Arte in Strada” mercatino dell’artigianato, antiquariato ed enogastronomia salentina. In via Principe di Piemonte ed Aldo Moro, sono più di cento gli espositori provenienti da tutta la Puglia che mettono in mostra, dalle prime ore del mattino, prodotti artigianali ed artistici. Passeggiando sotto le artistiche luminarie, si possono visionare prodotti realizzati con tecniche particolari: dal decoupage al vetro soffiato, dalla pietra leccese agli oggetti in rame, dal legno intarsiato alle bambole in stoffa, dalla terracotta ai tradizionali presepi in cartapesta, dai gioielli in Swarovski alla ceramica, dai fischietti alle tradizionali campanelle in terracotta. Grande spazio agli antiquari (mobili, oggetti d’arredamento, gioielli ed abiti d’epoca) ed alle aziende enogastronomiche salentine. Contemporaneamente si svolge l’Itinerario dei Sensi, gustoso percorso tra le strade di Tuglie ed Interior, mostra concorso fotografico. Nel corso della giornata si alternano dei momenti musicali con i grandi concerti bandistici Città di Racale e Città di Francavilla Fontana. Le vie principali di Tuglie, in questa domenica primaverile, sono anche coinvolte dal tradizionale raduno d’auto e moto d’epoca; novità di questa edizione è il mercatino di scambio per gli appassionati del settore. Dopo la benedizione delle vetture e delle moto d’epoca, sfilata per le vie del paese ed esposizione per tutta la serata lungo il circuito della festa. Appuntamento dalle 9 fino alle 24. Ingresso libero – Info: www.agendasalento.itwww.tuglie.com

Inviato da Gianpiero Rispondi

Antonio Cornacchione - Gallipoli (LE)
Uno spettacolo divertente, messo in scena da uno dei comici nazionali più conosciuti grazie anche al successo del programma Zelig.
Cornacchione e il musicista Carlo Fava, rileggeranno con ironia i temi di scottante attualità...
Sipario ore 21:00 al Teatro Italia di Gallipoli
biglietti € 20.00

Inviato da key Rispondi

Mese Precedente   Aprile 2010   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 8,73 secondi Powered By: Snitz Forums 2000