eventi per venerdì 17 agosto 2007
Tammurria in concerto-Gallipoli (LE)
Durante la "Sagra te lu pesce" si esibiranno i "Tammurria" con la loro musica salentina.
Inviato da key
Bermuda Acoustic Trio - Casarano (Lecce)
I Bermuda Acoustic Trio sono maestri dell' improvvisazione e si lasciano trasportare dalle note delle chitarre e del basso, dando vita sempre ad un concerto diverso. Non mancano tra le loro esibizioni, anche i classici italiani e stranieri anni '70 '80 e '90. Piazza San Domenico, Casarano.
Inviato da key
II° appuntamento: Salento Summer Festival - Cursi
Venerdì 17 agosto il Salento Summer Festival ospita il Salento Metal Festival, realizzato in collaborazione con Rock tv e Krossower di Catania.
Ospiti speciali dell'evento saranno i SOULFLY, nati per volontà del leggendario Max Cavalera dopo aver chiuso l’esperienza con i Sepultura, e giunti ormai al sesto album in studio (di prossima pubblicazione). I Soufly sono l'incarnazione più pura della fusione tra trash, death metal e musica tribale. Max Cavalera lasciò i Sepultura nel 1996, a causa degli screzi tra la sua seconda moglie e gli ex compagni di band, e dopo la morte del figliastro Dana Wells. Oltre a guidare dal 1998 i Soulfly, Cavalera si è impegnato anche in altre aree non legate al metal. Da allora è infatti uno dei conferenzieri più ricercati nei congressi musicali, come dimostrato dalle sue apparizioni alla New Music Marathon (CMJ) di New York e all’Holland's Crossing Boarder Festival, entrambi sostenuti nel 1997. Max Cavalera partecipò anche ad Around the Fur (1997) dei Deftones, nella canzone "Headup" (dedicata a Dana Wells). Il nome del gruppo deriva proprio da uno spezzone di questo brano, "Soulfly, Fly high, So fly, Fly free" (“volo dell’anima, vola alto, vola, vola libero”).
Sul palco saranno affiancati dagli EXTREMA, il gruppo più rappresentativo del metal italiano attivo sin dal 1986. Caratterizzati da un sound potente e aggressivo, già dal primo album, stupirono per la potenza delle canzoni in stile Pantera e per l'impatto dei Metallica, tra i pezzi più rappresentativi da citare "Join Hands", "Child o' Boogaow", "Displaced" e "Modern Times". Grazie a questo successo la band arrivò ad aprire molti concerti per gruppi del calibro di Slayer e dei già citati Metallica. Nel maggio 2007 è stato pubblicato il primo live della band intitolato Raisin’ Hell With Friends – Live At The Rolling Stone, disponibile anche in DVD (a titolo Murder Tunes & Broken Bones). La pubblicazione del live arriva in seguito alla firma del nuovo contratto con Scarlet Records.
I due gruppi saranno preceduti da altri prestigiosi ospiti come gli storici SCHIZO e UNDERTAKERS, i giovani e potentissimi STIGMA dal Piemonte, e una folta e agguerrita rappresentanza del metal salentino composta da HOPESEND, TRAITOR, STILLNES BLADE, INGRAVED, SHANK, NON TOCCATE MIRANDA, STONECUTTERS, CLINICAMENTE MORTI, TERREMOTO, BURNING SEAS, KRONIUM, ASHRAM, COSMICA.
(inizio ore 19.00 – ingresso 20 euro) nel Campo Sportivo di Cursi.
Inviato da key
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|