eventi per
domenica 12 luglio 2009 - sabato 18 luglio 2009
lunedì 13 luglio 2009
|
Gino Paoli in concerto - Cavallino (LE)
Un grande della canzone d'autore italianaarriva a Cavallino per l'inaugurazione del nuovo teatro comunale "Il Ducale". Brani famosissimi e indimenticabili, ma anche il suo ultimo lavoro "Storie", emozioneranno i presenti. Il concerto gratuito e aperto al pubblico si tiene in piazza Castromediano a Cavallino e rientra fra le iniziative del cartellone estivo del Comune. Inizio ore 21:00
New Trolls in concerto - San Pietro in Lama (LE)
Sono tra le band simbolo del rock progressivo italiano degli anni '70. Brani indimenticabili che hanno fatto la storia della musica italiana. Appuntamento a San Pietro in Lama, piazza del Popolo alle ore 21:30
|
|
martedì 14 luglio 2009
|
Franco Battiato in concerto - Gallipoli (LE)
Quarant'anni come protagonista sulla scena musicale italiana, artista eclettico come pochi con i suoi capolavori immancabili nella scalette dei suoi concerti. Non mancheranno i brani presenti nel suo ultimo album "Fleurs 2", brani rivisitati da Battiato ed interpretati impeccabilmente dall'artista. Appuntamento al Parco Gondar, biglietti a partire da euro 33.00
|
|
giovedì 16 luglio 2009
|
PROCESSIONE DEGLI ANGELI A TUGLIE (LE)
CITTA’ DI TUGLIE
- PROVINCIA DI LECCE -
Solenni festeggiamenti in onore della
B. V. Maria Ss. del Carmelo
16 – 17 Luglio 2009
Per vedere il video della festa e della processione:
http://www.tuglie.com/riti&feste/madonna_carmine.htm
GIOVEDI’ 16 luglio, festa liturgica della Beata Vergine del Carmine. “Solenne Processione degli Angeli”
In mattinata tradizionale apertura del mercatino organizzato dalle Carmelitane, mentre per le vie del paese, presta servizio il concerto bandistico Città di Taviano.
Alle 21 circa, dopo la messa presieduta da mons. Domenico Caliandro, Vescovo di Nardò-Gallipoli, si snoda la solenne processione con la statua della Vergine, meglio nota come “Processione degli Angeli”.
Ad essa partecipano decine e decine di bambini vestiti di angioletti con corone floreali illuminati da piccole lampadine. Ed ecco che l’affresco degli angeli presente nella chiesa delle Anime, si anima, attraverso la rappresentazione offerta dai bambini-angioletti, ed accompagna la statua della Vergine per le strade di Tuglie arricchite, per l’occasione, di luci, spari, festoni di luminarie, ghirlande di fiori e di carte colorate, lancio di petali di fiori e di striscioline di carta colorata con espressioni di acclamazione a Maria.
La statua, che in questi giorni è impreziosita di oggetti d’oro tutti saldamente fissati su un’ampia fascia serica che viene posta sulla statua, insieme alle corone e agli abitini con ricami in oro, al termine della processione è accolta dal canto dell’Ave Maria e da un grandioso spettacolo pirotecnico.
La serata è allietata in Piazza Largo Fiera dal concerto bandistico “Città di Taviano”
Per maggiori informazioni: Gianpiero Pisanello, 348/5465650 – gian.pi2@virgilio.it www.tuglie.com
|
|
venerdì 17 luglio 2009
|
Strade Golose - Gallipoli (LE)
una manifestazione che durerà 3 giorni, per immergersi nel meglio che il Salento può offre tra arte, artigianato e gastronomia. Le "Strade Golose" sono quelle centralissime di corso Roma che circondano l'intero isolato del liceo "Q.Ennio" nel quale per l'occasione si svolgeranno degustazioni, cene, laboratori e workshop tematici. Sono oltre sessanta gli stand delle aziende che hanno aderito all'iniziativa. Non mancheranno musica e animazione cosi come le immagini del concorso fotografico "Scene Golose", il cui vincitore sarà premiato nel corso dell'ultima serata. La manifestazione è organizzata da CibuSalento, l'associazione dei ristoratori del Salento e da Mediamorfosi, azienda specializzata in strategie di comunicazione.
ALLA BUA IN CONCERTO A TUGLIE (LE)
CITTA’ DI TUGLIE
- PROVINCIA DI LECCE -
Solenni festeggiamenti in onore della
B. V. Maria Ss. del Carmelo
16 – 17 Luglio 2009
Per vedere il video della festa e della processione:
http://www.tuglie.com/riti&feste/madonna_carmine.htm
VENERDI’ 17 è la giornata del Ringraziamento.
Durante la mattinata e alle 19.00 si svolgono le celebrazioni religiose, mentre le strade del paese, sono allietate dal grande concerto bandistico “Città di Taviano”.
In serata conclusione della festa con la travolgente musica popolare del gruppo ALLA BUA.
Per tutti i due giorni lungo il circuito della festa, addobbato dalle grandiose luminarie della Ditta Manca e Bruno da Monteroni, non mancano bancarelle di prodotti artigianali e artistici, ma anche di prodotti eno-gastronomici della cucina tradizionale salentina.
Per maggiori informazioni: Gianpiero Pisanello, 348/5465650 – gian.pi2@virgilio.it www.tuglie.com
|
|
sabato 18 luglio 2009
|
Kantieri Day, la musica del Salento - Ruffano (LE)
Il Kantieri Day è un’idea, un evento, una manifestazione, una piazza, un palco, un punto d’incontro di persone che amano ascoltare e fare Musica! La provocazione del messaggio STOP TRIBUTE BANDS non nasce per discriminare chi interpreta musica di artisti già affermati, ma per riconoscere il giusto spazio a chi con la musica esprime il proprio talento, a chi la musica la crea e ad un pubblico che cerca nuovi stimoli. Il Kantieri Day vuole incentivare l’ascolto della musica che nasce nel Salento, che non è solo pizzica e tamburelli, ma che è la traduzione in note di quello che accade in questa terra. L’appuntamento è previsto per Sabato 18 luglio 2009 a Ruffano dalle ore 19.00 fino a notte inoltrata. Questa prima edizione del Kantieri Day Music Festival, vedrà esibirsi sul palco 11 delle migliori bands del Salento:
MUFFX - Indie/Stoner TEENAGE RIOT - Grunge LOGO - Pop Rock ENERI - Cantautrice/Pop Jazz Etnico TOROMECCANICA - Latin Rock COSMICA - Rock GRANMA - Pop Rock LE CARTE - Indie/Rock RESINA SONORA ft Dj Cordella- Funk/Hip Hop BRUISE VIOLET - Alternative/Grunge SHOTGUN BABIES - Grunge/Rock
L’evento musicale verrà arricchito dal Raduno di Auto e Moto d’epoca, Ducati ed Harley Davidson. Il raduno auto e moto d’epoca è previsto in Largo San Rocco alle ore 16.30 e partirà per il percorso cittadino alle 18.30.
Strade golose
Ieri presso il Liceo scientifico di Gallipoli si è aperta la manifestazione "Strade golose" organizzata dall'associazione CibuSalento. L'evento si prefigge di promuevere i prodotti tipici del nostro territorio pasta, olio, vino ecc. Sono stati isìnstallati diversi stand e vale proprio la pena fare un salto a vedere e magari degustare qualche prelibatezza. La manifestazione si ripeterà oggi e domani.
Il sito internet dell'evento lo trovate all'indirizzo http://www.stradegolose.it/home.html
_______________________ .....in medio stat virtus.....
|
|
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|