eventi per
domenica 13 aprile 2008 - sabato 19 aprile 2008
domenica 13 aprile 2008
|
Festa dell'Annunziata a Tuglie (Le)
Festa Patronale in onore di Maria Ss. Annunziata
Tuglie (Le)
Domenica 13 Aprile 2008
All’alba lo sparo di alcune salve pirotecniche annunciano l’importante giornata di festa.
Dalle ore 7.00 in tutte le Chiese di Tuglie celebrazione della S. Messa.
Dalle prime ore dell' alba in Contrada Mazzuchi la tradizionale e antichissima Fiera-Mercato in Via Risorgimento, Piazza Garibaldi, Via Principe di Piemonte, Via Tito Schipa e presso la Zona Industriale.
Ore 9.00: Raduno Automobilistico Auto d’Epoca. Benedizione delle auto d'epoca in Piazza Garibaldi e subito dopo giro per tutta la città.
Ore 9.00: per tutta la giornata fino a sera tardi in Via Principe di Piemonte, l'Associazione Culturale Ekagra organizza "Arte in Strada", mercatino-esposizione di artisti e di artigiani locali. Nell’arco della giornata spettacoli di artisti di strada, concerti bandistici. Intorno alle 21.30 concerto di musica leggera. Gran conclusione con il lancio di palloni aerostatici, previsti per mezzanotte.
Dalla prima mattinata per tutto il paese e sulla cassa armonica, esibizione dei gruppi bandistici "Città di Francavilla Fontana” e "Città di Racale".
Ore 11.00: presso la Chiesa Matrice, celebrazione della S. Messa solenne, per tutti i tugliesi emigranti, alla quale partecipano tutte le associazioni e autorità Tugliesi.
Ore 12.15: come antichissima tradizione, lo sparo dei fuochi pirotecnici e il suono festoso delle trombe annunciano l'uscita della processione per le vie principali solo del Simulacro della Madonna. Arrivati in Via Bixio Don Emanuele Pasanisi impartisce la Benedizione dei Campi. La processione continua per le stradine del centro storico per concludersi in Piazza Garibaldi.
Ore 13.30: Grandiosa Gara Pirotecnica, alla quale partecipano rinomate ditte nazionali.
Ore 18.30: Recita del Santo Rosario. Preghiera alla Madonna Annunziata. Solenne Celebrazione Eucaristia con S. E. Mons. Cosmo Francesco Ruppi, Metropolita di Lecce. Canto del Magnificat.
Ore 18.00: Esposizione delle auto d'epoca per tutta la serata in Via Aldo Moro, sotto le sfavillanti ed imponenti luminarie.
Dalle ore 20.30 in Piazza Garibaldi esibizione sulla cassa armonica dei Grandi Concerti Bandistici "Città di Racale" e "Città di Francavilla Fontana".
Ore 21.30: in Via Principe di Piemonte, concerto di musica panck rock con “I Traed”.
info:
www.tuglie.com
www.repubblicasalentina.it
www.comune.tuglie.le.it
|
|
lunedì 14 aprile 2008
|
Festa dell'Annunziata a Tuglie (Le)
Festa Patronale in onore di Maria Ss. Annunziata
Tuglie (Le)
Lunedì 14 Aprile 2008
Dalle prime ore del mattino tradizionale "Mercato della Nunziateddrha" in Via Trieste, Via Plebiscito, Piazza Garibaldi e Via Risorgimento.
Per tutta la giornata esibizione del Concerto Bandistico "Città di Taviano".
Ore 18.30: Canto dell’Angelus e Santo Rosario. Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Innocenzo, carmelitano Rettore del Santuario di Jadicco (Br). Canto del Te Deum.
Ore 20.30: in Piazza Garibaldi I CAMALEONTI in Concerto. L’anteprima è affidata al concerto di Tommaso Provenzano ed al duo comico “Waldo & Cino”.
________________________
Per tutti i tre giorni di festa Mega Luna Park presso il Piazzale Matteotti e bancarelle di vari prodotti per tutto il Centro Cittadino.
Lo sparo delle salve è curato dalla Ditta Cav. Domenico Maggio da Sannicola (Le).
Le grandiose luminarie sono allestite dalla Ditta Fabrizio Angelo (S. Donaci –Brindisi).
Info:
www.tuglie.com
www.repubblicasalentina.it
www.comune.tuglie.le.it
|
|
sabato 19 aprile 2008
|
Sergio Cammariere in concerto - Lecce
Per la Camerata Musicale salentina, si esibira' Sergio Cammariere un artista riconosciuto ormai per il suo gran talento sia come interprete che come pianista. Da poche settimane ha pubblicato il suo ultimo album intitolato 'Cantautore piccolini' dopo la grande partecipazione al Festival di Sanremo con 'l'amore non si spiega'. In quest'occasione, Sergio Cammariere presenta un viaggio attraverso il mondo musicale partendo dal jazz, passando attraverso la musica italiana e francese per finire con i ritmi brasiliani e latini. Teatro Politeama Greco, Lecce.
|
|
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|