Si conclude "suoni a sud"
Si conclude “Suoni a sud”, la Residenza Artistica voluta dall’Associazione Culturale L’Orchestrina, da La fabbrica dei gesti e Manigold, venerdì 10 settembre alle ore 21.30 c/o il Residence Campo Verde a San Cataldo (Le) con una prima prova aperta al pubblico dello spettacolo frutto del lavoro artistico sviluppato durante la settimana di Residenza.
Dopo una settimana di lavoro creativo vissuto negli spazi messi loro a disposizione, gli artisti - musicisti, danzatori, artisti concettuali e attori - sono approdati al lavoro finale, al momento di condivisione con il pubblico della loro creazione d’arte.
Il lavoro degli artisti si è ispirato al testo della psicointerprete d’arte Tiziana Dollorenzo Solari che, a sua volta, ha creato ispirata dall’immagine che ciascuno di loro ha portato con sé in Residenza. Il lavoro svolto, inoltre, interagirà, sperimentandosi, con le opere cinetico-concettuali di Elia Sabato e con un video di Tiziana Dollorenzo Solari, che si rispecchierà nei volumi che le opere creano.
[…]L’imprevisto, meraviglia dei contrasti che si accoppiano quasi necessariamente approdando nella novità che non era concepita […] (estratto dal testo)
Ricordiamo gli artisti coinvolti in Residenza: Emanuele Coluccia, Claudio Prima, Irene Scardia (Musicisti) Elia Sabato (Scultore), Federica Flavoni (attrice), Stefania Mariano (Danzatrice) e Tiziana Dollorenzo Solari (Psicointerprete d'arte).
La Residenza Suoni a sud è organizzata in collaborazione con il Residence Campo Verde e con il Patrocinio di Comune, Provincia e Apt di Lecce. Per informazioni e dettagli Mailto: workinmusic@gmail.com
Si possono seguire le diverse tappe del lavoro svolto attraverso notizie, immagini e video su Facebook nella pagina “Suoni a sud”.
|