Waiting for… Scratch!
Aspettando Scratch!, il primo festival internazionale made in Puglia dedicato ai corti d’animazione e in programma nelle sale d’autore del CineTeatro Db D’essai dei Salesiani (Lecce) dal 22 al 24 giugno, si parte con Waiting for… Sratch!
Due appuntamenti a tema per anticipare il festival e portare, in alcuni degli spazi più rappresentativi della città, il senso di un nuovo racconto da leggere insieme in questa tre giorni dedicata alle magie della computer graphic e dell’animazione digitale.
Prima tappa: venerdì 15 giugno, ore 21.30, Officine Ergot - Piazzetta Falconieri, Lecce. FLOATING DUST il titolo e il mood della serata che vede la partecipazione straordinaria di artisti d’eccellenza del panorama musicale pugliese e internazionale come il sound designer POPOULOUS all’elettronica, RAFFALE CASARANO al sax, MARCO BARDOSCIA al basso elettrico e HERMES HEM MANGIALARDO, direttore artistico di Scratch! insieme a Pier Paolo Bisconti, alle proiezioni video. Il progetto, presentato in prima assoluta in occasione di Waiting for… Sratch!, è un surrogato di creatività che incrocia stili diversi e differenti ambiti sensoriali. Le più acide sonorità jazz si saldano con la carica espressiva dell’elettronica trovando compimento nelle suggestioni video realizzate in tempo reale. L’evento, organizzato in collaborazione con Sound Makers e Locomotive Jazz Festival, si presenterà al pubblico come un gioco d’equilibrio tra paradossi espressivi in un continuum audio-video del tutto imprevedibile. Ad accompagnare la musica, le suggestioni visive delle illustrazioni di Piero Schirinzi. La mostra, Framenti, in esposizione fino al 24, si compone di trenta tavole grafiche, (stampate su forex rigido da mm 3 formato cm 50x70 e 70x100) e ha lo scopo di presentare alcune illustrazioni di computer-grafica di preparazione a video-animazioni realizzate dal 2010 al 2012.
Seconda e ultima tappa: mercoledì 20 giugno, ore 19.30, Caffè Letterario, Lecce. Appuntamento con URBAN JUNGLE NIGHT.
Info: www.scratchfilmfestival.it Tel. 320-6789648 @ segreteria@scratchfilmfestival.it
Ufficio stampa Alessandra Caiulo Tel. 366.8166047 @. alessandracaiulo.press@gmail.com
|