eventi per
domenica 8 novembre 2015 - sabato 14 novembre 2015
domenica 8 novembre 2015
|
Trofeo Sirené Città di Gallipoli - Gallipoli
GALLIPOLI (Lecce) – Si svolgerà domenica prossima il 1° “Trofeo Sirené Città di Gallipoli” di mountain bike, organizzato dalla A.S.D. La Taranta, in collaborazione con la Uisp.
La gara è valida come ultima tappa del “Trofeo Due mari 2015#8243;. Scopo della manifestazione, come sottolinenao gli organizzatori, è anche quello di “rendere fruibili ai numerosi appassionati di bici, e di mountain bike in particolare, le bellezze naturalistiche delle nostre coste. Nel 2015 siamo partiti con la prima prova ad Otranto ed è nostra intenzione concludere il “Trofeo dei DueMari” con l ‘ultima prova a Gallipoli a conferma dell’ideale abbraccio fra due coste e due città che rappresentano il fiore all’ occhiello del nostro Salento e non solo dal punto di vista turistico. E’ nostra intenzione rendere permanenti i percorsi di MTB già frequentati dai ciclisti locali, ma che con opportuna segnaletica, nell’ assoluto rispetto della natura, potrebbero essere utilizzati dai tanti turisti, rispondendo così ad una domanda di ecologia e di sport sempre più pressante” .
Il ritrovo è fissato per le 8 di domenica presso l’Eco Resort – le Sirenè di Gallipoli . La partenza della gara avverrà alle 9,30, mentre alle 12 ci saranno le premiazioni.
FONTE: http://www.ilpaesenuovo.it/2015/11/04/mountain-bike-a-gallipoli-lultima-tappa-del-trofeo-due-mari/
|
|
sabato 14 novembre 2015
|
Aspettando “Tuglie incontra” - Alezio
ALEZIO. Mancano poco più di sette mesi alla sesta edizione di “Tuglie incontra”, il Festival nazionale del libro organizzato e diretto dal giornalista Gianpiero Pisanello, ma la macchina organizzativa si è messa già in moto. Eccezionalmente, infatti, le tappe delle anteprime di “Aspettando il Festival nazionale del libro 2016” si svolgeranno ad Alezio, grazie alla fattiva collaborazione con l’Amministrazione comunale, guidata da Vincenzo Romano, e l’assessorato alla Cultura affidato a Walter De Santis. Sede degli incontri in programma l’auditorium di via Dante Alighieri. Si comincia sabato 14 novembre, alle ore 19, con la presentazione del libro, edito da Rizzoli “My way. Berlusconi si racconta a Friedman”. Ad intervenire il giornalista e autore del libro Alan Friedman che presenta, con l’intervista di Adelmo Gaetani, il suo nuovo libro, i cui diritti di pubblicazione sono stati venduti in 30 Paesi e tradotto in 13 lingue. Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 4 dicembre con la presentazione del libro di Serena Dandini dal titolo “Il futuro di una volta”. Ad interloquire con l’autrice la giornalista Lara Napoli. L’ultimo appuntamento di “Aspettando il festival” il 12 dicembre con la partecipazione del giornalista Rai e conduttore di Uno Mattina, Franco Di Mare, che presenta il suo ultimo libro, sempre edito da Rizzoli, “Il teorema del babà”...
FONTE: http://www.salentovirtuale.com/news/698--tuglie-incontra--riparte-con-dandini-di-mare-e-friedman.html
|
|
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|