eventi per
domenica 3 gennaio 2010 - sabato 9 gennaio 2010
mercoledì 6 gennaio 2010
|
‘Befana in Piazza’ - Gallipoli (LE)
‘La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…’, una volta. Ora la befana arriva di giorno e per la serie ‘potevamo stupirvi con effetti speciali’ arriva dal cielo a bordo della sua scopa con la quale atterrerà per regalare doni ai bambini presenti all’evento. Sarà proprio la manifestazione ‘Befana in Piazza’ a chiudere oggi pomeriggio il cartellone natalizio varato, in sinergia con la Pro Loco, dall'Amministrazione Comunale per le festività appena trascorse. Un appuntamento che, come nelle migliori tradizioni legate alla legenda della vecchia megera, ha lo scopo di portare doni e regali ai bambini che presenzieranno all'evento. Inoltre, sempre per rispettare il canovaccio della strega malvestita, la Befana farà il suo ingresso dall'alto, con un effetto scenico che coinvolgerà ed entusiasmerà i più piccoli. Il programma si aprirà alle 16.30 in piazza Giovanni XXIII, con la sfilata su corso Roma che terminerà in piazza Aldo Moro, dove si svolgerà la manifestazione con momenti di intrattenimento, sino ai regali finali per i bambini che saranno presenti nell'incantevole scenario del seno del Canneto. Durante l'appuntamento dell'Epifania, inoltre, si scopriranno, con relativi premi, i nomi dei vincitori della seconda edizione dei ‘Pupi’ di san Silvestro e della primo concorso di ‘Natale in vetrina’ con cui l'Amministrazione Comunale ha inteso premiare le vetrine natalizie più belle del centro storico.
Da "Il nuovo Quotidiano di Puglia".
|
|
giovedì 7 gennaio 2010
|
Corpi D’Arco & Glass Project
per il 5° appuntamento del Tuscè Letterario e delle Arti di Galatina (Le) (c/o Gallerie Teatro Tartaro)
Il Tuscè Letterario e delle Arti di Galatina ritorna per inaugurare un nuovo anno ricco d’arte da scartare nel tempo. In scena giovedì 7 gennaio 2010, alle ore 21.30, l’insolita performance di Corpi d’Arco & Glass Project. Corpi d’arco, debutto discografico del violinista salentino Francesco Del Prete, racconta di posti della luna, di atmosfere che fotografano metropoli e ricordano distese infinite di sole e profumi, di arpeggi che dipingono nell’aria cieli rosa e celesti con movimenti che spaziano dal jazz, all’etnico, al pop. Uno stile sperimentale che si affida alle parole di un violino a cinque corde francese, una pedaliera multi effetto e una loop station e che, per la sola occasione di giovedì, incontrerà la madre di alcune delle più grandi ‘forme’ d’arte, il vetro. Glass Project nasce da un’idea di Massimo Maci, giovane artigiano sperimentatore dell’arte contemporanea, e offre oggetti, sculture e complementi, luminosi e non, che nella loro unicità e diversità sono riconosciuti da un’unica connotazione: la vetrofusione. Luci e forme, opportunamente combinate e rieditate, ben sapranno come mettere in pace spazi, presenze umane e rispetto a basso impatto ambientale, a vantaggio di un altro valore estetico ad altissimo ritorno emozionale. Così, come nel ‘gioco delle perle di vetro’, le regole non verranno spiegate ma da subito si intuirà il loro essere estremamente sofisticato, la sintesi perfetta di un gioco in cui le mosse dei ‘giocatori’ consisteranno nello stabilire relazioni fra cose apparentemente lontanissime tra loro, come tra il Sunny di Bobby Hebb e una formula fisica. Ingresso libero. Per info e prenotazione tavoli contattare il num. 329.3026960.
UFFICIO STAMPA CALLIOPE Comunicare Cultura contatti@calliopecomunicarecultura.net Ref. Alessandra Caiulo 328.9631751 Elena Riccardo 334.999238
|
|
|
|