Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è venerdì 29 marzo 2024

eventi per
domenica 5 luglio 2015

Circonauta - Nardò
"Circonauta" festival internazionale delle arti di strada, il 4 e il 5 luglio a Nardò.
Inizio spettacoli ore 20.00 ingresso gratuito.

Inviato da key Rispondi

“Giochi d’altri tempi” - Alezio
ALEZIO. È tutto pronto per la terza edizione dei “Giochi d’altri tempi”, l’evento organizzato dal “Comitato San Rocco e delle antiche tradizioni”. La serata, dedicata alla riscoperta e al recupero delle vecchie tradizioni, si terrà domenica 5 luglio a partire dalle 19.30 presso piazza Vittorio Emanuele II. Per facilitare e invogliare la partecipazione di più persone possibile, i promotori hanno previsto la possibilità di iscrizioni gratuite e senza limiti d’età.
«Cerchiamo di fare il nostro meglio per far ricordare, far rivivere e insegnare ai giovani di oggi le tradizioni e i giochi del passato. La nostra è una sorta di campagna “contro” le nuove tecnologie moderne come gli smartphone e i pc, il cui eccessivo utilizzo non permette ai giovani di coltivare un’amicizia diretta, reale, fatta di esperienze vissute, ma solo rapporti virtuali, che alle volte posso anche risultare ingannevoli. Come sempre lo facciamo per passione e senza uno scopo lucrativo», afferma Antonio Minerva, presidente del Comitato.

“Giochi d’altri tempi” sarà presentato e condotto da Piero Osvaldo Alemanno, speaker e dj di “Radio Egam”. Tanti i giochi in scaletta: dalla “cavallina” a “quattro e quattro otto”, dalla “corsa dei sacchi e delle ruote” alla “gara delle botti” ed al “tiro alla fune” cui saranno chiamati a cimentarsi tutti i partecipanti. Alla fine della manifestazione è prevista la consegna dei diplomi ai partecipanti mentre la squadra vincitrice sarà premiata con delle medaglie.
«Mi sento in dovere di ringraziare don Antonio Minerba, tutti i ragazzi dell’oratorio di Casa Betania e tutti i miei collaboratori che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento», conclude il presidente Minerva...

FONTE: http://www.piazzasalento.it/alezio-appuntamento-in-piazza-con-i-giochi-di-un-tempo-47356

Inviato da key Rispondi

Mese Precedente   Luglio 2015   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,04 secondi Powered By: Snitz Forums 2000