eventi per venerdì 3 agosto 2007
Jazz Festival-Sogliano Cavour (Lecce)
Si terrà nell' entroterra salentino, a Sogliano Cavour, il Festival dedicato alla musica jazz diviso in quattro splendide serate. Da venerdi 3 agosto a lunedi 6, con concerti jazz; progetti che legano l'arte della pittura all'arte della musica; produzioni originali con "il tuffo in un fiato (esperimenti sonori in acqua); il jazz salentino incontra il jazz internazionale; dimostrazione etichette indipendenti (auand record, 11/8 records); e tanto altro...da non perdere!
Inviato da key
Sagra della "sceblasti"-Zollino (Lecce)
"Sceblasti", tipico pane zollinese, dal significato grico "senza forma", è un pane di grano tenero farcito con zucchine, pomodori, olive nere, capperi, cipolla, sle e olio; impastato in forma irregolare, quindi cotto al forno di pietra. l sagra si svolge lungo un percorso che abbraccia diverse piazze del centro storico, accompagnata da musiche che vanno dalla pizzica alla musica alternativa. Buon divertimento!
Inviato da key
Salento Sound Good Heineken Fest.-Carpignano
Nasce a Carpignano Salentino la prima edizione nel 2004, del Salento Sounds Good Heineken Festival, arrivata quest' anno alla quarta edizione. E' un evento di grande interesse, considerando che l' edizione 2005 ha registrato circa 60.000 presenze nelle tre serate. L'appuntamento avrà inizio il 3 agosto con il concerto dei REZOPHONIC. Il 4 agosto, si esibirà GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS (ospiti anche della scorsa edizione). A chiudere l' evento, il 5 agosto, ci sarà il concerto di NEFFA. Durante le tre serate, non mancheranno grandi ospiti e numerosi stand Heineken. L'ingresso è gratuito per tutte e tre le serate!
Inviato da key
Califano in concerto - Otranto (Lecce)
Se fosse nato altrove, magari in America, oggi sarebbe annoverato tra i guru di quell'élite rivoluzionaria targata "beat generation". In Francia si parlerebbe di lui come di un impenintente chansonnier. In Inghilterra, non da meno, per meriti artistici si sarebbe potuto fregiare dell'ambito titolo di Sir. Da noi invece, sebbene goda di un'indiscussa popolarità, la sua figura oscilla tra l'altalenante gradimento di una cultura popolare, storicamente dissonante e contrapposta: il mito, un Maestro, un poeta, l'unico. Diversamente: trash, maledetto, eccessivo, inaffidabile. In realtà, in quanto "sfacciatamente italiano", Franco Califano appartiene a ciascuna fazione: poeta maledetto, artista scomodo e, ovviamente, proprio per tutto questo, unico. (Pensiero estratto dal suo sito ufficiale). Il grande artista si esibirà al fossato del Castello di Otranto. Non mancate!!!
Inviato da key
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|