eventi per
domenica 30 dicembre 2007 - sabato 5 gennaio 2008
domenica 30 dicembre 2007
|
Sogni viaggiatori a Veglie
All'interno della rassegna intercomunale di teatro ragazzi Partenze d'aeroplani domenica 30 dicembre alle ore 17.00 andrà in scena lo spettacolo del Teatro Le Giravolte di Lecce Sogni viaggiatori c/o la Biblioteca Comunale di Veglie. E' la storia di un viaggiatore che si ferma a riposare. E’ giorno e mentre aspetta che arrivi la notte sogna ad occhi aperti. La tranquillità regna in quel luogo e sembra che lì si sia fermato il tempo. Riposando si inoltra nel mondo delle fiabe . Lui fantastica: sogna di essere il comandante di un bastimento che da mesi naviga senza vedere terra, alla fine naufraga e si ritrova su un’isola sperduta dove si costruisce una casa e gioca con i bambini del villaggio, va a pescare sulle sponde di un fiume e assiste al terribile incontro del lupo e l’agnello poi si ritrova solo nella foresta e viene assalito dai banditi, ha paura ma riesce a superare anche questa difficoltà. Volta per volta si trova in situazioni comiche, grottesche, magiche e crudeli. Alla fine il viaggiatore si rende conto che il tempo trascorso è lungo quanto la sua vita. Il suo viaggiare non è nient’altro che un percorso di conoscenza per arrivare al centro di se stessi. Una riflessione quasi obbligatoria che si ripropone in ogni momento di passaggio della nostra vita che ci può aiutare nella trasformazione per poi ripartire e riaffrontare con una diversa consapevolezza il mondo.
Genere: teatro d’attore e oggetti di scena Durata spettacolo: 55 minuti Età consigliata: da 7 a 10 anni Costo biglietto: € 3,00
"Natale Medievale" - Otranto (Lecce)
Tutto il centro storico e le maggiori piazze della città ritorneranno indietro nei secoli, ricreando la magica atmosfera del Natale Medievale. Nell’aria si respirerà l’odore del pane appena sfornato, delle caldarroste e dei dolci tipici natalizi. Le strade si popoleranno di botteghe artigiane degli antichi mestieri . Ci saranno accampamenti di cavalieri teutonici e templari, falconieri che sosteranno sulla terrazza della Torre Matta. All’entrata del centro storico San Francesco d’Assisi dialogherà con il lupo e reciterà il cantico delle creature. Nella piazza dell’Immacolata ci saranno Erode ed Erodiade che assistono alla danza dei 7 veli di Salomè e di altre odalische. L’ultimo giorno ci saranno i tre Re Magi, in groppa ai loro cammelli, che porteranno a Gesù Bambino oro incenso e mirra. Tutti i figuranti indosseranno abiti d'epoca. Lungomare Terra d’Otranto, Centro Storico e maggiori piazze. Orario 10-22.
|
|
lunedì 31 dicembre 2007
|
Alba dei Popoli - Otranto (Lecce)
Sarà una grande festa quella che si terrà ad Otranto in attesa del nuovo anno. La serata, ha inizio dal Lungomare Terra D'Otranto, con la street band "Biancoforte", alle ore 17:30. A Seguire, "Gruppo di Pizzica" Antonio Amato Ensemble; "Capodanno Reale", alle ore 23:30 diretta RAI con Mario Biondi, Roy Paci, Alexia.
"ACCENSIONE DEL FARO DI PALASCIA", ore 24.00 a cura di Legambiente, WWF e Gruppo 'Ndronico.
“ASPETTANDO L’ALBA” di Musicempire: dopo il concertone, non stop music fino alle prime luci del nuovo anno.
Otranto, Lungomare terra D'Otranto.
|
|
sabato 5 gennaio 2008
|
AIORESIS in concerto!!
“Quarantacinquegirisenzameta”, questo è il titolo del terzo lavoro discografico della band salentina AIORESIS, che verrà presentato il 5 gennaio 2008 alle ore 20, nella splendida cornice del centro storico di Nardò, in Piazzetta delle Erbe... La band ha intrapreso un’evoluzione musicale naturale che gli ha portati a intrecciare folk, ska, musica popolare, punk e rock dando vita ad una miscela esplosiva..Travolgente... Il disco, composto da cinque brani inediti, tratta di temi sociali e storie inusuali, dove parole e musica sono scritte e interpretate dagli stessi componenti: Francesca Dipierro - voce, chitarra acustica e tamburello; Massimiliano Però - organetto; Alain My - chitarra elettrica; Giulio Bianco - fiati; Matteo De Benedittis - tastiere; Giuseppe Calabrese - basso; Alessio Gaballo – Batteria. Quella degli Aioresis è Musica, che non propone più semplicemente suoni e parole del passato, ma dettata da sentimenti, desideri, passioni, ricordi, speranze insite nell'animo di ognuno di noi, volta a far muovere corpi e smuovere animi. Il concerto è organizzato dalla neo associazione culturale "AIORESIS LAB", ed è patrocinato dal Comune di Nardò. Ospite della serata sarà il mitico FRY dei Modena City Ramblers!!
AIORESIS LAB Piazzetta Pio XI 73048 - NARDO' (LE) cell: 347 4446284
web: http://www.aioresis.it http://www.myspace.com/aioresis
|
|
|
Eventi in Arrivo |
- Non ci sono Eventi in Arrivo.
|
|
|