Kermesse di volley femminile
PRIMO MEMORIAL “NOTAIO GENNARO BARONE” Domenica 28 grande kermesse di volley
L’Ass. Sport. Dilett. Europallavolo Lecce rende noto che il giorno 28 maggio 2006, a partire dalle ore 17:30, si disputerà il primo memorial “Notaio Gennaro Barone”, “triangolare” di pallavolo femminile. Il torneo vedrà sfidarsi, nella palestra della scuola media “G. Zimbalo” di Lecce, sita in via Siracusa: il Gallipoli ’88 di serie C, l’Europallavolo Lecce di serie D e la Magic Galatina neo-promossa in serie D.
L’occasione sarà propizia per ricordare la figura esemplare del professionista e la probità dell’uomo Gennaro Barone, ad un anno dalla sua scomparsa. Saranno presenti alla manifestazione i figli Carlo e Maria Ginevra a ricevere idealmente il commosso omaggio della comunità e di tutta la società civile leccese. La manifestazione che si avvale, fra l’altro, del patrocinio del Comune di Lecce, prenderà avvio già nelle prime ore della domenica mattina con il raduno di minivolley, previsto alle 9.00. Gli incontri, infatti, inizieranno alle 9:30 e termineranno intorno alle 12:30 con la premiazione dei giovanissimi pallavolisti.
Nel pomeriggio il programma prevede, invece, il clou della giornata con il triangolare che alle 17:30 vedrà nella gara-1 il Gallipoli, di Marcello De Carlo, sfidare la neo-promossa in serie D Magic Galatina di Andrea Perinelli. A seguire gara-2: la perdente del primo incontro affronterà la compagine leccese dell’Europallavolo, guidata da Antonio Filograna. Dunque nella gara-3 saranno ancora di scena le leccesi contro la vincente di gara-1. La manifestazione terminerà con le premiazioni di rito che incoroneranno la squadra vincitrice del torneo ed un semplice rinfresco.
“Cercheremo di coniugare - afferma Mino Bonerba, direttore generale dell’Europallavolo Lecce - la sana passione agonistica degli atleti con il momento commosso del ricordo e dell’omaggio di un illustre professionista e concittadino che ha dato onore e prestigio al nostro territorio”.
Arturo Bandini - redattore “Euro Pallavolo Lecce”
----------- AkrOn
|