Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: Caitliny ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è venerdì 5 luglio 2024

eventi per
Settimana Precedente domenica 28 marzo 2010 - sabato 3 aprile 2010 Settimana Prossima

 domenica 28 marzo 2010

28/03 ELISA PERRONE&FUNKMOOD LIVE AL LULU'S MAGLIE
La voce è quella di Elisa Perrone , laureanda in Musica Jazz e Improvvisazione presso il Conservatorio, che si definisce una piccola cantante jazz, che ama il VERO jazz, la bossa nova, la musica brasiliana e portoghese, ma anche il soul e il funk; canta, infatti, in un gruppo che si chiama “FUNK MOOD”, che propone cover del funk italiano ed internazionale. “SUNSHINE”, invece, è il nome della tribute band ad Elisa, altra grande passione della nostra cantante, e “ALMA LATINA” è il nome del gruppo latin-jazz di cui Elisa Perrone è sempre la frontwoman. Essendo dotata di una grande sensibilità musicale e di una vocalità limpida e potente che le permette di sperimentare più registri, il suo obiettivo è quello di regalare a chi la ascolta la sua voce e le sue emozioni.
ELISA PERRONE SARA' LIVE CON FUNK MOOD che si esibisce in acustico, proponendo pezzi storici di artisiti del calibro di Steve Wonder , Beatles, Gianna Nannini, Elisa, Janis Joplin ,Jamiroquai e via dicendo, oltre ad immancabili rivisitazioni di pezzi prettamente natalizi. I Funk Mood sono :
Elisa Perrone voce
Luca Longo chitarra
michele leucci basso
salvatore fedele batteria
www.myspace.com/elisaperrone
www.myspace.com/funkmood


il live si svolgerà presso il LULU'S di maglie (via san giuseppe nei pressi di piazza aldo moro) per info 3203318599 3283284923
il live è realizzato in collaborazione con RADIODELCAPO.IT
INGRESSO LIBERO START 22
 


 lunedì 29 marzo 2010
Non ci sono eventi a questa Data.  

 martedì 30 marzo 2010
Non ci sono eventi a questa Data.  

 mercoledì 31 marzo 2010

Mutiduani,performance notturna per quattro persone
Dalle memorie orali del Salento, da quelle ‘voci inaudite’ raccolte in un’enciclopedia sonora realizzata a cura dell’Ass. Cult. Nomen Omen e pubblicata su una piattaforma open source, inaudito.org, nasce e si alimenta una nuova produzione, uno spettacolo dai mille volti. Una fusione di intenti e arte in cui teatro e musica mettono in scena una macchina performativa “inaudita”.
Mercoledì 31 marzo, giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 aprile 2010, a partire dalle ore 20:00, in via Trinchese, a Lecce, fino a raggiungere il paesaggio lunare del villaggio medievale di Roca Nuova, avrà luogo un’insolita ma sorprendente performance notturna liberamente ispirata a “La terra vista dalla luna” di P.Pasolini, Mutiduani.
Mutiduani rappresenta un nodo focale all’interno di un lungo ed intenso percorso di ricerca che l’Ass. Cult. Nomen Omen ha intrapreso attraverso la raccolta di voci e storie appartenenti alla cultura popolare salentina e supportato dalla collaborazione con l’Università del Salento. Con l’azione performativa, l’esplorazione di quel repertorio orale, basata sull’arte dell’incontro con le fonti e documentata attraverso la creazione di un archivio di racconti popolari, diviene puro ascolto.
Così, Mutiduani costituisce una forma di decostruzione dell’archivio sonoro attraverso il teatro e la musica. È una performance al confine tra sperimentazione sonora e teatro di parola, una ricerca sul concetto di ‘ra-conto’ come narrazione che si ripete e dunque “ri-cordo” inteso come possibilità di tornare al cuore inaudito di quel silenzio antico che conserva tutta la memoria emotiva di una cultura. Un percorso a ritroso che, partendo dalla parola, diviene suono ed infine silenzio abissale.
I personaggi che guidano il fruitore in questo viaggio di memoria hanno un’origine nobile, come le creature sonore generate dal genio di Pasolini che, ispirandosi alla ricerca tra parola e suono ne “La terra vista dalla luna”, plasma dei personaggi con nomi improbabili, come Ciancicato, Baciù Miao e Assurdina Caì: l’uomo che farfuglia parole, il figlio che suona, la donna che vive nel silenzio.
In Mutiduani, Ciancicato viene reinterpretato come un raccontastorie superstite ‘sopravvissuto al rumore per alchimia’, un personaggio bizzarro che si ritrova catapultato nel caos del centro cittadino in periodo prefestivo, sotto Pasqua, e che decide di fare della sua insofferenza a quella violenza sonora, una piccola battaglia quotidiana, come buffo paladino del silenzio. Così si ostina a cercare quattro persone tra i passanti, disposte a seguirlo nel villaggio del silenzio, Mutiduani, dove conserva, insieme alla moglie Assurdina, voci e storie ‘inaudite’ e dove si può vedere la luna. Solo in quella bolla senza tempo, l’uomo può raccontare la storia di un cuore.
Protagonisti dello spettacolo, Elena Ghigas, testo e regia, Ippolito Chiarello, attore, Giacomo Merchich, sound designer e le ‘voci’ originali di inaudito.org.

Ufficio stampa
Calliope Comunicare Cultura
contatti@calliopecomunicarecultura.net
Ref. Alessandra Caiulo .tel. 328.9631751
 


 giovedì 1 aprile 2010

IL TRIPALIO
Libero adattamento del testo teatrale Il Tripalio (ballata per una donna e un dizionario) di Sara Rosenberg, testo vincitore alla III Biennale Internazionale delle drammaturghe (2005-2006) di Napoli.
Tripaliare significa «torturare» e deriva dalla parola Tripalio…una specie di gogna o strumento di tortura, fatto con tre pali. Tri-palium.
Da qui iniziano varie scene in flashback dove la protagonista Maite, in chiave fortemente umoristica, rivive le esperienze lavorative ed esistenziali passate. Il dizionario, il suo consigliere personale, braccio destro nelle decisioni importanti.
Così si passa dal matrimonio alla separazione dal salone di bellezza al telefono erotico, esperienze che fanno riflettere sul contemporaneo intramezzate da scene non più in flashback ma in un presente che porta alla luce i travagli psicologi che la protagonista deve affrontare con gli esperti del settore che però tendono inesorabilmente a reprimere il problema prescrivendo psicofarmaci fino a quando lei stessa compone il: “Decalogo speculativo (per comportarsi da persone civili)” totalmente incentrato sull’autocensura.
Ingresso libero.
Per info e prenotazione tavoli contattare il num. 393.3255374

Prossimo appuntamento Giovedì 8 aprile 2010 - Nicola Andrioli & Gianluca Milanese - Duo jazz
 


 venerdì 2 aprile 2010

LOLA'S GOT A SISTA@ENDORFINA MONTESANO
LOLA AND THE LOVERS – BIOGRAFIA 2009/10 Il progetto “Lola and the Lovers” nasce nel febbraio 2008 dall’unione di due giovani musiciste salentine. Le Lola sono Sofia Brunetta (voce e chitarra) e Francesca Mele (basso e cori) accompagnate dal batterista Simone Prudenzano e dalla tastierista-cantante Carolina Bubbico. La band rapidamente cresce e si forma mischiando alla tradizionale formula rock del power trio, power-chords tipicamente hard, riff stoner e persino strofe funkeggianti, il tutto squisitamente dipinto da tre voci calde e potenti. Nel giro di due anni le “Lola” si esibiscono nei più importanti locali live nazionali e in varie manifestazioni di musica dal vivo raggiungendo un totale di oltre 200 esibizioni live. Vincono il concorso musicale universitario “MusicArt 2008”. Partecipano alla “Notte Bianca” della città di Lecce, evento che vede la partecipazione di artisti quali APRES LA CLASSE, e alla “Notte Rosa” di Otranto, che promuove la creazione artistica al femminile. Aprono il concerto degli OFFLAGA DISCO PAX e si esibiscono in alcuni locali del nord della penisola, tra cui “Le Scimmie”, storico locale live di Milano. Sempre a Milano, si esibiscono al ROCK PLANET MUSIC, la “fiera del rock” di Red Ronnie ospitata in Piazza Duomo. Il 29 ottobre registrano una puntata del programma “Sala prove” di Rock tv . Il 10 maggio sono al festival “Hey Joe” in Piazza Maggiore a Bologna, che si conclude con l’esibizione degli Skiantos. Nell’estate 2009 aprono i concerti della Bandabardò, degli Steela (Casa Sonica), e dei Fleshtones, band culto del garage rock newyorkese, partecipano al MUSIC VILLAGE dove riscuotono molto interesse. Gruppo integrato nel circuito "ROCKETTA" idea del siciliano Paolo Mei, che vede in giro per l'Italia live di band emergenti come: BUD SPENCER AND BLUES EXPLOTION, THANK YOU FOR THE DRUM MACHINE, WAINES, THE WALRUS, BAD LOVE EXPERIENCE, SUPERPARTNERS, THE HACIENDA, NO SEDUCTION, ALBANOPOWER, WE LOVE MAMAS, FROST. Attualmente sono impegnate nella registrazione del disco,una collaborazione musicale con i Bud spencer and blues explotion e da febbraio in giro per un mini tour per promuovere il loro progetto in locali come LE SCIMMIE di Milano e il CONTESTACCIO di Roma. Apriranno il concerto a breve degli APRES LA CLASSE, del TEATRO DEGLI ORRORI e degli AFRICA UNITED. www.myspaceeditor.it..

ENDORFINA COFFEE DRINK
VIA SAN DONATO ( NEI PRESSI DEL CALVARIO
MONTESANO
3403386316
 


 sabato 3 aprile 2010
Non ci sono eventi a questa Data.  

Mese Precedente   Aprile 2010   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,33 secondi Powered By: Snitz Forums 2000