Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 68 ]  [ Totale: 68 ]  [ Membro più recente: zapata ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è giovedì 28 marzo 2024

eventi per
martedì 1 dicembre 2009

IL FLAMENCO A “LA FABBRICA DEI GESTI”
Appuntamento con il flamenco martedì 1 dicembre alle ore 19.45 a San Cesario di Lecce presso La Fabbrica dei Gesti in via Cerundolo (largo scuole medie).
Un’arte le cui radici risiedono in un dialogo tra culture, nella necessità di creare a partire dal sentimento.
La Fabbrica dei gesti, nell’intento di divenire centro propulsore dell’incontro tra diverse discipline artistiche e diverse culture, accoglie il flamenco che è stile musicale, tecnica di pittura ed una danza tipiche dell'Andalusia.
Martedì 1 dicembre alle ore 19.45 ancora una volta la Fabbrica dei Gesti, nell’ottica di favorire l’incontro con artisti del territorio e non solo e di favorire la sperimentazione e la progettazione partecipata, si aprirà ad una nuova collaborazione con un’artista romana che porterà a Lecce il flamenco, una danza che è da sempre parte integrante della cultura e della tradizione spagnola e dall'800 ha attraversato i confini nazionali venendo rappresentato in tutto il mondo.
Un’arte intensamente espressiva in cui i valori interpretativi rivestono un’enorme importanza. E’, infatti, la personalità dei cantaores, dei chitarristi e dei bailaores che finisce per imporsi e sedurre e trasmettere quella forza magnetica che si nutre delle radici classiche nell’emozione dell’istante.
A sedurre, trasmettendo la forza magnetica di questa danza, sarà la ballerina Sara Vallucci, nata a Roma, che dal 2007 fa parte della compagnia di flamenco “El Rio Andaluz” diretto da Sabrina Loguè, vantando esibizioni al Museo del Corso di Roma, al Teatro Greco di Taormina per Taormina Arte 2008, nella rassegna estiva Umbria Folk Festival di Orvieto.
In quest’occasione verrà presentato il corso in tre livelli (principiante, intermedio e avanzato) che si terrà presso La Fabbrica dei gesti. Il corso prevede lo studio della tecnica (zapateado, braceo), della postura, alcune nozioni di danza per una maggiore padronanza del corpo e infine la ritmica del flamenco con lo studio dei vari PALOS (stili e ritmiche flamenche).

Ingresso libero.
Per ulteriori info Facebook: La Fabbrica dei Gesti

Inviato da Calliope Rispondi

Mese Precedente   Dicembre 2009   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,83 secondi Powered By: Snitz Forums 2000