Salento Virtuale
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password


Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Calendario Eventi   Responsabili   Libro Ospiti   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Catalogo Avatar | Cerca
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: wendythomas ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i Forum
 Calendario Eventi

Giornaliero Settimanale Mensile Annuo Lista eventi  

Oggi è venerdì 22 novembre 2024

eventi per
lunedì 1 dicembre 2008

A gallipoli
Gallipoli presenta: “Natale, ponti e non muri”
Il centro di culture Globo-eco solidale Punto Pace Pax Christi ha promosso una serie di iniziative, insieme al Gruppo di Azione cattolica Giovani della Parrocchia di Sant'Antonio.

Il 5 dicembre sarà inaugurata la mostra “Paesi del mondo e artigianato palestinese”, dove interverranno Gabriella casavecchia, Assessore alla cultura del Comune di Gallipoli, don Salvatore Leopizzi, Pax Christi, e Carlo Mileti, cooperativa commercio equo-solidale di Lecce.

Il 10 dicembre prenderà il via la sessantesima giornata mondiale dei diritti umani, e per ricordare don Tonino Bello è stata promossa l'iniziativa “Ti Regalo un Tulipano Giallo...” presso la sala congressi Club Bellavista; interverranno il vescovo mons. Luigi Bettazzi, e il giornalista rai Raffaele Luise.

Il 3 gennaio 2009 sarà preserntato, dalla compagnia teatrale “Ghenira” di Parabita, il musical “Madre Teresa”, alle ore 19,00 presso la sala polifunzionale San Lazzaro; una serata di solidarietà per le missioni delle 'suore di Madre Teresa'.


Inviato da gazzella 54 (1 Rispondi) Rispondi

Fabio Concato e l'Orchestra Sinfonica di Bari
1 DICEMBRE 2008 ore 21.00
TEATRO POLITEAMA GRECO - LECCE

“Fabio Concato e L’Orchestra Sinfonica di Bari.
Il 1 Dicembre 2008 il Teatro Politeama si veste d’incanto”

APERTE LE PREVENDITE

“Era il tempo in cui cominciavo a sentire musica, ascoltavo un signore che aveva una voce così, non capivo che lingua parlasse ma mi era simpatica e riempiva la stanza di note e di poesia…”Anno 2003 – Titolo dell’Album Voilà – Titolo della canzone Gigi.
Sono queste le emozioni con cui Fabio Concato ci investe e si veste cantando del suo papà scomparso.
Sono parole tristi e gioiose al contempo le sue, parole che raccontano e si raccontano, dalle pieghe bianche come la sua purezza d’essere e rosse come l’amore più matto che abbia mai potuto scorrere nelle sue vene.
Fabio Concato è uno di quei navigatori solitari della canzone italiana, artista che nasce tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Anni che segnano grandi cambiamenti per la musica italiana: l’arrivo del compact disc, i videoclip, anni che vedono superata la fase canzone di impegno che si trasforma in canzone sociale.
Un artista poliedrico, un cantautore dai toni azzurri come l’infinito che si nasconde dentro le sue note e nelle sfaccettature delle sue poesie. Perché è di poesia che dobbiamo parlare se ci fermiamo a riflettere sul suo Fiore di maggio, sul suo Guido piano, sulle sue Rime per un sogno, sulla sua Rosalina, sulla sua Domenica Bestiale…
Con artisti come Concato la parola cantautore significa letteralmente autore delle proprie canzoni senza rimandi politici, ma significa anche impegno sociale come dimostra l’esperienza nel 1983 del 45 giri per il telefono azzurro “051 222525” a cui Concato ha devoluto tutti gli incassi, esperienza rinnovata di recente.
Una personalità semplice, genuina, un carattere a volte non del tutto compreso ma pieno di voglia di spiegarsi e di spingersi oltre i confini del non detto. Perché Concato ha molte cose da dire e questa volta lo farà avvalendosi del prezioso aiuto dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari.
Nuovi linguaggi busseranno alle nostre porte e noi li accoglieremo in uno dei teatri più suggestivi ed importanti dell’odierna scena italiana. Il 1 Dicembre 2008 il Teatro Politeama Greco di Lecce alle ore 21.00 aprirà cuore ed orecchie ad uno degli spettacoli musicalmente ed emozionalmente più interessanti che la città abbia mai avuto il piacere di ospitare.
Fabio Concato, già avvezzo al rinnovo e alle rivisitazioni delle sue musicalità nonchè alle ingerenze e alle contaminazioni nella musica jazz - innovazione originalissima di cui insieme a pochi altri negli anni ‘70 e ’80 fu fautore - si esibirà proponendo alcuni tra i suoi brani più rappresentativi (Sexy Tango, Fiore Di Maggio, A Dean Martin, Gigi, …) con l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal M° Antonio Palazzo, brani rivisitati e riconfezionati ad hoc in una formula accattivante e assolutamente innovativa tutta da assaporare.
Importante in tale circostanza si è dimostrato il connubio tra impresa e cultura che ancora una volta si è concretizzato e rafforzato grazie all’apporto di Leo Costruzioni che sin dall’inizio ha creduto nel progetto e ha voluto sostenerlo. Un’iniziativa meritevole, la seconda dopo il concerto di Antonella Ruggiero lo scorso anno assieme al M° Antonio Palazzo, che continua a segnare un’evoluzione sostanziale nel concetto d’impresa inizialmente impegnata nella sola sponsorizzazione degli eventi ma che improvvisamente si riscopre promotrice attiva della cultura.

Prevendita: “Clinica dell’Accendino” e “Liberrima” di Lecce
Biglietto:
€ 30,00 + 3,00 (prevendita) poltronissime, I° ordine di palco
€ 23,00 + 2,00 (prevendita) poltrone , II° ordine di palco

Inviato da Calliope Rispondi

Mese Precedente   Dicembre 2008   Mese Prossimo
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Eventi in Arrivo
  • Non ci sono Eventi in Arrivo.
 

Eventi Recenti
 


 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,56 secondi Powered By: Snitz Forums 2000